Home » Appuntamenti » Appuntamenti 2-8/4: Cinemautismo, Dolci Portici e improvvisazione teatrale

30 Marzo 2018

Appuntamenti 2-8/4: Cinemautismo, Dolci Portici e improvvisazione teatrale

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra cinema, gastronomia e teatro

Laura Bonanno

LUNEDI’ 2CinemAutismo
Per il decimo anniversario di “Cinemautismo”, la rassegna di film dedicata all’autismo e alla sindrome di Asperger, è prevista un’edizione speciale, da oggi fino al 7 aprile, con 12 proiezioni di film al Cinema Massimo, Cinema Lux, Cinema Greenwich Village e Cinema Classico. L’ingresso è gratuito.

MARTEDI’ 3Sonic Jesus
Musica dal vivo dalle 22.00 al Blah Blah con i Sonic Jesus, band di culto del neo psych mondiale. Ingresso 5 euro.

MERCOLEDI’ 4Grand Tour
Il Salone Internazionale del Libro di Torino organizza un ciclo di incontri nominato “Grand Tour” per presentare i progetti, le anticipazioni e le curiosità che ci attendono per la nuova edizione prevista a maggio. Primo appuntamento oggi alle ore 18,30 alla Biblioteca Italo Calvino. Ai presenti viene consegnato un voucher per ottenere la riduzione sul biglietto di ingresso al Salone.

GIOVEDI’ 5Caravaggio, la fabbrica dello spettatore
L’autore Giovanni Careri presenta il suo nuovo libro sul rapporto tra le opere di Caravaggio e le strategie di coinvolgimento dello spettatore. All’incontro sono presenti anche Arabella Cifani, critica d’arte, e Marco Vallora, storico dell’arte. Appuntamento al Circolo dei Lettori alle 18.

VENERDI’ 6Dolci Portici
Da oggi e per tutto il weekend passeggiando sotto i portici di via Roma è possibile guardare e gustare le prelibatezze della pasticceria piemontese grazie a Dolci Portici, la manifestazione dedicata alla produzione artigianale e alle specialità gastronomiche del territorio.

SABATO 7Ortoflora & Natura
Oggi e domani 8 aprile, nell’incantevole cornice del parco della Cascina Vigna di Carmagnola (TO), si svolge la trentesima edizione di “Ortoflora & Natura”, la mostra mercato regionale del settore floreale e orticolo. Il programma prevede degustazioni, laboratori, street food e la possibilità di visitare il Museo Civico di Storia Naturale e l’incubatorio ittico. Novità di quest’anno è l’allestimento di un grandioso giardino di ispirazione rinascimentale. Ingresso gratuito dalle ore 9 alle 19,30.

DOMENICA 8 GeMiTo Comico
Alle 18,30 sfida d’improvvisazione teatrale sul palco del Cecchi Point– casa del quartiere. Protagoniste dello spettacolo GeMiTo Comico sono le tre scuole nazionali di improvvisazione teatrale di Torino, Pavia e Genova. Ingresso a offerta libera.

 

 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento