Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24/11: Trans of Turin, spesa pubblica e austerità, Gourmet Food Festival

18 Novembre 2019

Appuntamenti 18-24/11: Trans of Turin, spesa pubblica e austerità, Gourmet Food Festival

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra mostre fotografiche, incontri di educazione finanziaria e appuntamenti dedicati al buon cibo

Francesca Vaglio Laurin

Persona con capelli blu in camicia - Locandina trans of Turin

La mostra Trans of Turin apre il 19 novembre

LUNEDÌ 18Incontro con André Aciman
Al Circolo dei Lettori (via Bogino 9) penultimo evento di Aspettando il Salone, rassegna di incontri con autori e autrici organizzata in previsione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Alle 21 appuntamento con lo scrittore statunitense André Aciman, autore di Chiamami col tuo nome, il romanzo poi tradotto nell’omonimo film Premio Oscar diretto da Luca Guadagnino. Ora Aciman torna con il suo nuovo romanzo Cercami, seguito dell’acclamato esordio. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

MARTEDÌ 19Inaugurazione mostra Trans of Turin
Trans of Turin è un progetto fotografico che racconta Torino attraverso lo sguardo di otto persone transessuali e transgender. Realizzato in occasione del TDoR (Transgender Day of Remembrance), il progetto nasce su iniziativa del collettivo uonnabi e dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema. La mostra viene inaugurata alle 19 all’Off Topic (via Pallavicino 35), con un aperitivo in cui le persone protagoniste delle foto raccontano la propria esperienza. A seguire, alle 21, proiezione del film The Danish Girl. Ingresso libero.

MERCOLEDÌ 20Let’s Beat Live + Apple Spritz
All’interno della rassegna di cantautori e musicisti 21 Spritz, dalle 19 presso l’Associazione Culturale Comala (corso Ferrucci 65/a) omaggio acustico ai Beatles con il live dei Let’s Beat, tribute band torinese che dal 2005 porta sul palco le cover dei Fab Four. Ad accompagnare il concerto ci sono spritz alle mele e cibarie varie. L’ingresso è gratuito.

GIOVEDÌ 21Spesa pubblica e austerità
In che cosa consiste l’austerità e che effetto ha sulla vita di tutti i giorni? A cosa serve la spesa pubblica e che ricaduta ha sulle tasse? Il gruppo torinese di Starting Finance, la più grande community finanziaria per millennial, risponde a queste e altre domande in un incontro informativo organizzato al Centro InformaGiovani. L’appuntamento è dalle 18 alle 20 in via Garibaldi 25; ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

VENERDÌ 22Presentazione di Mediterraneo nero
Alle 18.30 alla libreria Trebisonda (via Sant’Anselmo 22) Gabriele Proglio, professore di Storia all’Università di Coimbra, presenta il suo libro Mediterraneo nero. Archivio, memorie, corpi, edito da Manifestolibri. Attraverso memorie orali delle migrazioni raccolte in Italia, il volume propone una riflessione sul rapporto tra il Mediterraneo nero e l’identità europea alla luce delle profonde trasformazioni culturali, sociali ed economiche che avvengono nel continente e nel mondo. Dialogano con l’autore Gianfranco Crua e Marta Peradotto. Ingresso libero.

SABATO 23A Night With Sticky Ground
A Manituana – Laboratorio Culturale Autogestito (Largo Vitale 113) una serata dedicata a sonorità distorte di stampo techno, breakbeat ed electro. Ai controlli Kernic, il duo di dj che ha fondato l’etichetta Sticky Ground e che dopo anni trascorsi nel panorama londinese è approdato all’ombra della Mole, e i Distorted Planet, con cui è nata una collaborazione di idee musicali e non solo. Ingresso up to you a partire dalle 22.

DOMENICA 24Gourmet Food Festival
Ultima giornata di Gourmet Food Festival, l’evento dedicato al mondo del cibo in cui visitatori, produttori e operatori del settore si incontrano al Lingotto Fiere. Dalle 10 fino alle 20 competizioni, degustazioni e showcooking; alle 16.30 presso la Sala Forchetta lezione dello chef Hiroto Akama sulla cucina giapponese. Ingresso 5 €.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento