Home » Formazione » Università » Eventi Politecnico: cortometraggi, transizione energetica, salute e tecnologia

1 Aprile 2022

Eventi Politecnico: cortometraggi, transizione energetica, salute e tecnologia

La prossima settimana inizia con una serata all’Ambrosio e prosegue con conferenze su limiti e opportunità delle fonti rinnovabili e sul rapporto fra benessere e innovazione

Sara Albanese

Grafica per eventi Politecnico

Ecco nuovamente la nostra rubrica del venerdì con il Politecnico di Torino.

I CORTI DEL POLI ALL’AMBROSIO CINECAFÈ
Lunedì 4 aprile dalle ore 21 gli studenti di Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione del Politecnico presenteranno i loro cortometraggi all’Ambrosio Cinecafè di corso Vittorio Emanuele II 52.
È possibile prenotarsi online e l’ingresso ha un costo di 3 euro.

TRANSIZIONE ENERGETICA: QUALI LIMITI E OPPORTUNITÀ?
Martedì 5 aprile alle ore 17 l’Accademia delle Scienze ospita un convegno intitolato Limiti e opportunità della transizione energetica. L’obiettivo è quello di raccontare i pregi ma anche eventuali implicazioni e conseguenze di un’economia più sostenibile e delle alternative tecnologiche; l’incontro risponderà anche alla domanda: quali sono oggi le energie disponibili in uso o a cui ricorrere nell’immediato futuro?
Per assistere all’evento in presenza è necessario prenotarsi online e per chi lo desidera si potrà partecipare anche in diretta streaming.

COME LA TECNOLOGIA AIUTA LA SALUTE
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, giovedì 7 aprile presso l’Aula Magna del Politecnico alle ore 17.30 si terrà l’incontro Tecnologia & Salute – Insieme per una grande sfida. Cosa succede quando questi due ambiti collaborano con successo fra loro? Sicuramente la tecnologia sta portando a grandissimi traguardi e il tutto avviene molto velocemente, senza neanche rendercene conto. Con la conduzione della giornalista Rai Laura De Donato, volto noto di Tg Leonardo, verrà presentato il protocollo d’intesa che sigla la nascita dell’alleanza tra Politecnico, Aisla Onlus e NeMOLab.
L’evento è gratuito e si può partecipare in presenza registrandosi oppure sarà possibile seguire l’evento in diretta web.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento