Home » Formazione » Università » Un concorso per il Murazzi Student Zone

19 Novembre 2012

Un concorso per il Murazzi Student Zone

Fino al 30 novembre è possibile partecipare al contest per associazioni studentesche mirato alla produzione di strumenti multimediali

Francesca Palumbo

Rettorato

Università di Torino

Come ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

BANDO DI CONCORSO MURAZZI STUDENT ZONE
E’ uscito il bando Murazzi Student Zone, rivolto alle associazioni studentesche iscritte all’Università o al Politecnico di Torino: i partecipanti sono chiamati a produrre strumenti multimediali destinati agli studenti universitari e in linea con determinate tematiche.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le 12 di venerdì 30 novembre alla Direzione Servizi Educativi, Sevizio Orientamento e Formazione del Comune di Torino (tel. 011 4427499/011 4427493).
Sito di riferimento: www.studyintorino.it.

CONCORSO FABER PER I GIOVANI CREATIVI
Prende il via la terza edizione del concorso “Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”, concorso nazionale che ha l’obiettivo di mettere in contatto giovani creativi digitali tra i 18 e i 35 anni e imprese. I vincitori potranno partecipare a due giorni di incontri, il 13 e il 14 giugno 2013, per farsi conoscere dalle imprese coinvolte.
Il termine per l’invio della domanda di partecipazione è fissato al 31 gennaio 2013.

PRESENTAZIONE PIANO CARRIERA
Sul sito di Ateneo è disponibile per gli studenti l’accesso alla sezione Piano Carriera per l’anno accademico 2012/2013: sarà possibile compilare il proprio piano si studi entro il prossimo 31 gennaio.

TESISSIMA 2012
Dal oggi  a giovedì le associazioni “Torino via Po” e “Premio Tesi di Laurea su Torino”, hanno organizzato una festa dedicata alle tesi di laurea di qualsiasi facoltà dell’ateneo torinese incentrate su Torino e la sua storia. L’evento coinvolgerà via Po e le vie limitrofe con l’esposizione di tesi di grandi autori come Pavese, Eco e Bobbio.
Per ulteriori info consultare il sito www.arpnet.it/laurea.

FORMARE ALLA MUSICA
Presso l’Auditorium Rai, si svolge la serie di incontri “Dentro la musica”, per esercitare l’orecchio e arricchire le prospettive d’ascolto dei partecipanti.
Le prossime date, a ingresso libero, sono 25 novembre, 2 e 9 dicembre, dalle ore 10.30.

TOWHERE, PER SCOPRIRE TORINO IN MANIERA UNICA
Torna Towhere, il pacchetto di escursioni pensato per gli studenti universitari per scoprire Torino e la sua provincia in modo innovativo.
Il calendario, che è iniziato ieri con una gita nelle Langhe, proseguirà con lo storico Carnevale di Ivrea (9 e 10 febbraio), Bardonecchia (23 febbraio), la Via Francigena di Torino in bicicletta (5 maggio), la Sacra di San Michele (26 maggio), il teatro delle dimore sabaude (nel mese di luglio), Carton Boat presso il lago Sirio (21 luglio).

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento