Home » Formazione » Università » Oggi è la Giornata Internazionale della Disabilità

3 Dicembre 2012

Oggi è la Giornata Internazionale della Disabilità

Anche a Torino sono molte le iniziative organizzate, a partire da quelle della Consulta per le Persone in Difficoltà

Francesca Palumbo

Giornata internazionale della disabilità

La locandina degli eventi della Giornata a Torino

Come ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

RIFLESSIONI SULLA DISABILITA’
Oggi, come ogni anno, l’Unione Europea, in collaborazione con le Nazioni Unite promuove la Giornata Mondiale della Disabilità.
A Torino la Consulta per le Persone in Difficoltà promuove oggi e domani una serie di iniziative di dibattito e riflessione, insieme con altre Associazioni coinvolte. Per visionare tutti gli appuntamenti di questa iniziativa consultare il depliant dell’evento.

METTERSI IN PROPRIO
Per il ciclo: “Mettersi in proprio, un’impresa possibile” mercoledì 5 dicembre si terrà il seminario “Analisi del mercato e della concorrenza“: appuntamento dalle 9.30 alle 13 presso il Collegio Universitario Einaudi, sezione Mole (via delle Rosine 3).

UN PREMIO PER LE RICERCATRICI ITALIANE
Anche quest’anno L’Oréal si prodiga a premiare le ricercatrici italiane under 35, impegnare in progetti di ricerca nel campo delle Scienze della Vita e della Materia.
Il regolamento per partecipare e la domanda di ammissione sono scaricabili dal sito www.loreal.it, le vincitrici otterranno una borsa di studio da 15.000 euro. Il termine per la domanda di partecipazione è fissato al 14 gennaio 2013.

PRESENTAZIONE PIANO CARRIERA
Sul sito di Ateneo è disponibile per gli studenti l’accesso alla sezione Piano Carriera per l’anno accademico 2012/2013: sarà possibile compilare il proprio piano si studi entro il prossimo 31 gennaio.

ONLINE IL NUOVO PROFILO “PRESS”
E’ ora disponibile online il nuovo profilo “Press”, sezione dove sono raccolti i collegamenti di interesse per i professionisti degli organi di informazione. In questo spazio trovano collocazione le novità dell’Ateneo e i dati più significativi dell’Università di Torino.
Le info sono aggiornate quotidianamente in tempo reale.

CONCORSO FABER PER I GIOVANI CREATIVI
Prende il via la terza edizione del concorso Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”, che ha l’obiettivo di mettere in contatto giovani creativi digitali tra i 18 e i 35 anni e imprese. I vincitori potranno partecipare a due giorni di incontri, il 13 e il 14 giugno 2013, per farsi conoscere dalle imprese coinvolte.
Il termine per l’invio della domanda di partecipazione è fissato al 31 gennaio 2013.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento