Home » Lavoro » Mercanti per un giorno al Lingotto

7 Dicembre 2012

Mercanti per un giorno al Lingotto

Domani i padiglioni 1 e 2 ospiteranno il più grande mercato d’antiquariato d’Italia, con sezioni dedicate al collezionismo e alle auto d’epoca

Francesca Palumbo

Mercanti per un giorno

Domani al Lingotto si svolgerà la fiera Mercanti per un giorno

Nella giornata di domani, Lingotto fiere dedicherà i padiglioni 1 e 2 alla fiera “Mercanti per un giorno”, occasione di ritrovo per tutti i venditori dilettanti che vogliono condividere la propria merce di antiquariato anche dall’estero.
E dato che si avvicina Natale, il mercatino potrà anche essere una buona occasione per trovare i regali che si stavano cercando.

PERCHE’ DIVENTARE MERCANTI?
“Mercanti per un giorno” ha da sempre il merito di offrire la possibilità ai visitatori abituali delle bancarelle di diventare essi stessi dei venditori.
La prima edizione si tenne nel 1995 e proprio all’8 dicembre di quest’anno si arriva alla sua ottantaquattresima edizione.
L’evento, diventato una vera e propria abitudine per la città di Torino, si è sempre svolto al Lingotto, oppure al Motovelodromo Fausto Coppi, nelle stagioni più calde.
I partecipanti sono venditori improvvisati, persone interessate all’antiquariato e allo scambio di merce di ogni tipo, uniti dallo spirito del mercatino dove si può trovare davvero di tutto.

GLI ESPOSITORI
La manifestazione del Lingotto ad oggi si è molto allargata e gli espositori arrivano da tutta Italia e non solo. Ogni banco ha esposta una svariata quantità di merce: dall’antiquariato vero e proprio, a vecchi giocattoli, libri, borse, biciclette e tutti quegli oggetti che poi spesso finiscono in cantina. Però dà sempre soddisfazione trovare pezzi da collezione che da tempo si stava cercando, acquistare a buon prezzo giochi appartenenti all’infanzia, o semplicemente comprare un oggetto antico da esporre in casa.
Per facilitare il “vagare” del pubblico alla fiera, i padiglioni domani saranno divisi per argomento: si partirà da un settore dedicato agli antiquari di mestiere, in cui si potranno trovare pezzi originali per tutti i gusti. A seguire il settore dei collezionisti, con giochi, libri francobolli e molto altro ancora. Infine, per gli appassionati delle quattro ruote, una zona interamente dedicata alle auto e alle moto d’epoca con pezzi di ricambio disponibili all’acquisto.
Ingresso a 6 euro, per entrare in un mondo antico ma che non passa mai di moda.

Link utili:
Mercanti per un giorno

Andrete a Mercanti per un giorno? Vi interessa l’antiquariato?

Tag: ,

Categorie: Lavoro

Lascia un commento