Home » Formazione » Università » Dieci università unite con Eraweb

14 Gennaio 2013

Dieci università unite con Eraweb

L’ateneo torinese aderisce al progetto del programma Erasmus Mundus II per la mobilità degli studenti nelle università dei Balcani

Francesca Palumbo

Eraweb

Il programma Eraweb collega università europee e dei Balcani

Come ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

ERAWEB
L’Erasmus University Medical Center coordina il nuovo programma Eraweb che coinvolge cinque università dei Balcani e cinque europee al fine di formare al meglio tutti gli studenti nell’ambito della salute e delle scienze, migliorando l’efficienza dei servizi sanitari e la comprensione dei dati medici.
Il progetto si propone di selezionare accuratamente un gruppo di studenti cui verrà somministrata una borsa di mobilità comprendente le spese di viaggio e di natura sanitaria. La scadenza per l’invio delle proposte di candidatura, da effettuarsi on line, è fissata per il 1° aprile di quest’anno.
Tutte le info sono disponibili sul sito www.erasmus-westernbalkans.eu o contattando la dott.ssa Emanuela Ciliberto all’indirizzo mail emanuela.ciliberto@hotmail.com o al numero 011 76334661.

IL DIRITTO ALLA SALUTE IN ITALIA E IN AMERICA LATINA
Oggi, dalle ore 10.00 alle 12.30 nell’Aula Bianca del Rettorato (via Verdi 8) si terrà la conferenza “La salute oggi fra sanità, economia e diritto: verso un’affermazione universalistica comune?”sul rapporto strategico tra Italia e America Latina per l’affermazione del biregiornalismo strategico nel campo dell’innovazione e dello sviluppo.

ANTIGONE, OVVERO UNA STRATEGIA DEL RITO

Domani, alle 19.30, debutta al Teatro Gobetti (via Rossini 8) lo spettacolo “Antigone, ovvero una strategia del rito” di Elena Bucci in collaborazione con Marco Sgrosso.
Per informazioni e acquisto dei biglietti on line: info@teatrostabiletorino.it oppure  www.teatrostabiletorino.it.

PRESENTAZIONE PIANO CARRIERA

Sul sito di Ateneo è disponibile per gli studenti l’accesso alla sezione Piano Carriera per l’anno accademico 2012/2013: è possibile compilare il proprio piano si studi entro il prossimo 31 gennaio.
Dal 1° al 28 febbraio
sono consentite la modifica, l’integrazione o la compilazione presso le segreterie di riferimento previo pagamento della sanzione prevista. La compilazione è consentita solo agli studenti in regola con il pagamento della prima rata prevista per l’anno accademico corrente.
Per info: www.unito.it alla sezione Piano Carriera.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento