Home » Musica » Cristina e i Gem Boy, un successo annunciato

27 Febbraio 2012

Cristina e i Gem Boy, un successo annunciato

Grande pubblico venerdì a Grugliasco per il concerto della regina dei cartoni animati, appuntamento imperdibile anche per gli “ex bambini” torinesi.

Francesca Palumbo e Roberto Mazzone

Cristina D'Avena in concertoCristina D’Avena  – che si era gentilmente prestata ad un’intervista con noi – e i Gem Boy, si sono esibiti venerdì sera al Teatro Le Serre di Grugliasco: lo spettacolo è stato all’altezza delle aspettative e Digi.TO ha nuovamente inviato i suoi fedelissimi di cartoni animati, Roberto e Francesca, a curiosare.

TRE GENERAZIONI DI FAN
Il concerto ha avuto inizio alle 21.30 ed è durato oltre due ore. Lo spettacolo era aperto a grandi e piccoli, con posti a sedere riservati e un vasto spazio sotto il palco dove poter ballare e cantare le sigle dei propri cartoni animati preferiti. L’atmosfera era accogliente e il pubblico a dir poco eterogeneo: c’erano infatti bambini piccoli, ragazzi di 18-20anni, ma soprattutto adulti, trentenni, neo mamme e neo papà che si commuovevano con i loro figli in braccio ad ascoltare le colonne sonore della loro infanzia.
Alla fine del concerto Cristina e i Gem Boy hanno concesso foto e autografi ai bambini e ai membri del fan club.

LE OPINIONI DEGLI “EX BAMBINI”
Parlando con i giovani presenti è emerso come tutti loro si sentano affezionati a Cristina, come ad un’amica: molti hanno anche mmesso di ascoltare quotidianamente le sue sigle sui propri lettori mp3 e iPod.
Ad esempio Stefano (26 anni) ci ha detto: «Cristina è un’eterna bambina, ci aiuta a riscoprire ogni volta il bambino che è in noi. Lo spettacolo di stasera è stato il migliore degli ultimi anni: divertente, ammiccante grazie ai Gem Boy, ma sicuramente non volgare». Stesso parere positivo da parte di Ambra (23 anni): «Il concerto mi è piaciuto molto, Cristina e i Gem Boy insieme sono sempre un piacere da ascoltare. I loro spettacoli sono davvero divertenti, soprattutto per gli intermezzi comici. Ti fanno cantare, saltare e divertire per due ore e non senti la stanchezza. “Vola mio Miny Pony” in versione punk è diventata la mia canzone preferita! Non vedo l’ora di assistere al prossimo concerto».
A conferma che non si è mai troppo cresciuti per fare un salto nel meraviglioso mondo dei cartoni animati.

Link utili:
Cristina D’Avena

Siete stati a vedere il concerto? Si è risvegliata in voi la voglia di tornare bambini, anche solo per una sera?

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento