Home » Formazione » Università » L’Università ricorda Luciano Bonet

5 Maggio 2012

L’Università ricorda Luciano Bonet

Stasera appuntamento in ricordo del sociologo promossa dalla Fondazione Istituto Piemontese Gramsci e dell’Associazione Cultura Politica “Libertà eguale”.

Francesca Palumbo

RettoratoCome ogni lunedì ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

IN RICORDO DI LUCIANO BONET
Stasera alle ore 20 presso la Sala dell’Antico Macello di via Po (via Matteo Pescatore, 17) si terrà la serata in ricordo di Luciano Bonet dal titolo:“Democrazia e partiti oggi. E domani?”. L’occasione prevede laproiezione di un estratto dell’intervista al sociologo a cura di Luca Guglielminetti, “Innovazione nella politica”, interverranno Mercedes Bresso e Sergio Chiamparino.

BANDO DI AMMISSIONE
Sull’Albo di Ateneo è stato pubblicato il bando di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Medica nel corrente anno accademico.

L’UNIVERSITA’ APRE LE PORTE
Fino a giugno, nell’ambito dell’attività “Università a porte aperte”, le Facoltà e le Scuole Universitarie organizzanoincontri e visite guidate con studenti senior e docenti, rivolti alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale, allo scopo di orientarlinella scelta del percorso di studi. Il calendario degli appuntamenti è disponibile a questo link.

5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’
Per offrire un aiuto concreto al settore della ricerca verso l’innovazione e la competitività nazionale si può donare un contributo all’Università di Torino attraverso il 5 x 1000, firmando l’apposito modello delladichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell’Università (80088230018).
Sostenitrice di questo obiettivo è la Fondazione CRT, maggiori informazioni nello spot della campagna.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento