Home » Formazione » Università » Max Pezzali a 110

16 Giugno 2012

Max Pezzali a 110

Oggi pomeriggio alla web radio dell’Università torna ospite il cantante lombardo, a vent’anni da “Hanno ucciso l’Uomo ragno”.

Francesca Palumbo

Max Pezzali a 110Come ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO, 2012
Oggi, a partire dalle 13.30, in occasione dell’uscita del nuovo album“Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, Max Pezzali sarà ospite a Radio 110, la webradio dell’Ateneo. L’album porta questo titolo in onore del ventesimo anniversario del’album originario, con riproposizione di tutte lecanzoni ricantate e riarrangiate dallo stesso Max e dai maggiori esponenti della scena rap.
Per seguire la diretta streaming dell’evento www.110.unito.it oppure www.unito.it/media.

BRUNO TRENTIN PER L’EUROPA POLITICA E SOCIALE
Oggi, alle ore 17.30 presso la Fondazione Luigi Einaudi (via Principe Amedeo 34), si terrà il convegno “Attualità di Bruno Trentin: per l’Europa politica e sociale”.
L’incontro trae spunto dalla pubblicazione del volume “Bruno Trentin. La sinistra e la sfida dell’Europa politica. Interventi al Parlamento europer, documenti, testimonianze (1997-2006)”.
Il programma disponibile su www.csfederalismo.it.

SPETTACOLO TEATRALE IN LINGUA SWAHILI
Domani, 19 giugno, alle ore 21 presso il Teatro Araldo (via Chiomonte 4) andrà in scena un lavoro teatrale in lingua Swahili dal titolo “Nirudi Kwangu” (“Ritorno a me stesso”), che sarà presentato dal corso di Lingua e Cultura Swahili e dai suoi partecipanti. In scena, canti e danze tipiche del teatro tradizionale Swahili con una scenografia di materiali riciclati per uno sfondo suggestivo alle vicende del protagonista Nagona.
Per approfondimenti, visitare il sito del Centro Piemontese di studi africani.

CONCERTO SLA-NCIO DI VITA
Si svolge il prossimo 2 luglio, presso l’Aula 1 di Palazzo Nuovo, la conferenza stampa aperta al pubblico delconcerto di solidarietà “SLAncio di Vita” (11 luglio presso lo Stadio Olimpico di Torino), un evento è promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino: i Modà, Emma, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa, Jarebe de Palo e Micaela insieme con Massimo Mauro presenteranno il programma dell’iniziativa ai media e al pubblico.
Obbiettivo primario con gli incassi del concerto  finanziare un progetto di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica per lo studio condotto dal Prof. Adriano Chiò, responsabile del Centro SLA Molinette di Torino.

L’UNIVERSITA’ APRE LE PORTE
Fino a giugno, nell’ambito dell’attività “Università a porte aperte”, le Facoltà e le Scuole Universitarie organizzanoincontri e visite guidate con studenti senior e docenti, rivolti alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale, allo scopo di orientarlinella scelta del percorso di studi. Il calendario degli appuntamenti è disponibile a questo link.

5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’
Per offrire un aiuto concreto al settore della ricerca verso l’innovazione e la competitività nazionale si può donare un contributo all’Università di Torino attraverso il 5 x 1000, firmando l’apposito modello delladichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell’Università (80088230018). Maggiori informazioni nello spot della campagna.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento