Home » Cultura » EnOff: l’arte diventa sfiziosa

6 Luglio 2012

EnOff: l’arte diventa sfiziosa

Domenica nel quartiere San Salvario si inaugura una rassegna enogastronomica e artistica che soddisferà la vista e l’appetito dei partecipanti.

Matteo Tamborrino

enoff arte e gastronomia

“enOff”, l’esperienza enogastronomica e artistica dell’estate

San Salvario è da sempre il cuore pulsante del fermento artistico giovanile. In questa cornice a partire dall’8 luglio e per due settimane, presso l’Enò14 di via Galliari, prenderà il via “enOff”, un’esperienza enogastronomica immersa in una vera e propria galleria d’arte, ricca di illustrazioni, fotografie e opere pittoriche prodotte dagli artisti che compongono il tessuto culturale torinese. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale, lasciati a cantautori e band emergenti della città.

APERTURA TRA CLICK E ACCORDI

Ad aprire il programma domenica sera alle ore 19 sarà una performance live fotografica a cura di Irene Citriniti e Silvia Vercelli: il pubblico presente sarà invitato a prender parte allo shooting fotografico dal titolo “enOff shOOts yOu”.
A seguire Marcello Soncini, fotografo torinese, presenterà una collezione di scatti realizzati durante il suo ultimo viaggio tra le dune del deserto tunisino, da Douz all’oasi di Ain Ouadette.
Infine, l’esibizione acustica dei “Playground 2.0”, Didier Caria (chitarra, voce, loopstation e tastiere) e Damir Nefat (chitarra virtuosa e tromba): un universo musicale inesplorato, un terreno di gioco, un viaggio nella mente di due musicisti che incrociano e rivisitano hit della musica soul.

UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
“enOff”, pied-a-terre culturale di San Salvario, come lo definiscono i suoi organizzatori, rappresenta un’importante occasione per gli artisti esordienti di occupare per ben due settimane uno spazio espositivo dedicato esclusivamente a loro; inoltre i giovani potranno incontrare e discutere con i potenziali acquirenti delle loro opere.
Insomma, l’apoteosi dei sensi. Altra data da segnare è quella del 22 luglio, ad esempio, quando sempre all’Enò14 verrà presentato il libro “Mal di Torino”, con il reading di Fabrizio Vespa e l’esposizione delle tavole illustrate contenute nel saggio, realizzate dallo studio “Libellulart – Officine Disegni”; al termine l’esibizione live di “Levante”.

Link utili:
Enò14 

Cosa pensate del progetto “enOff”? Passerete da San Salvario per trascorrere una serata fuori dall’ordinario?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento