Home » Formazione » Università » Start up, imprese e investitori a confronto

22 Ottobre 2012

Start up, imprese e investitori a confronto

E’ ora disponibile per gli studenti e i ricercatori dell’Università la nuova piattaforma U-start biz.

Francesca Palumbo

start upCome ogni lunedì, ecco le news dall’Università degli Studi di Torino.

U-START BIZ
La neonata piattaforma U-start biz nasce con lo scopo di colmare il “gap”esistente tra le università, le imprese e la finanza, dando la possibilità agli studenti più meritevoli e ai ricercatori di accedere a nuove funzionalità che li metteranno direttamente in contatto con un buon numero di Angel Investor e di fondi di Venture Capital.
Il servizio è gratuito nei primi due anni, per iscriversi è necessario andare all’indirizzo www.u-start.biz/signup.php, scegliere “Università degli Studi di Torino” come partner nel menù a tendina “Sign up here to join U-Start for free as a member of one of our partners”, inserire nel primo step della registrazione i propri dati e la mail personale con dominio @unito.it e proseguire inserendo negli step successivi le informazioni richieste in merito alproprio progetto.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento scrivere all’indirizzo info@u-start.biz.

CONFERMA ACCETTAZIONE PER I VINCITORI MD/PhD
Entro martedì i vincitori del programma MD/PhD dovranno dare conferma della propria accettazione del posto assegnatogli all’indirizzo di posta elettronica: servizio.segrstu@unito.it.
Alla comunicazione dovranno allegare la scansione del documento di identità, la mancata conferma entro i termini stabiliti costituisce rinuncia.

BANDI DI SELEZIONE PUBBLICA PER POSTI DI CATEGORIA C E D
Dalla Gazzetta Ufficiale n° 80 del 12 ottobre arriva la pubblicazione degli estratti relativi alle seguenti selezioni pubbliche: selezione pubblica per esami per la copertura di posti di categoria C, area tecnica con rapporto di lavoro a tempo indeterminato; selezione pubblica per esami per la copertura di posti di categoria D, area tecnica, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Per ulteriori info visitare il sito di Unito alla sezione “Lavorare in UniTo-Concorsi e Selezioni-tempo indeterminato”.

NUOVO PROFILO PUBBLICO “FAMIGLIA”
E’ ora disponibile online la nuova sezione “Famiglia” del portale di Ateneo dedicata ai familiari dei futuri studenti dell’Università di Torino.
Il nuovo profilo contiene collegamenti all’offerta didattica, ai servizi e alle possibilità curriculari per i futuri studenti torinesi.

CAMPAGNA PER IL RITROVAMENTO DEI BAMBINI DELL’ARGENTINA
L’università di Torino, aderisce alla campagna per il ritrovamento dei bambini sottratti alle loro madri durante i periodo di dittatura in Argentina, promossa dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.
La campagna si inserisce nel quadro dell’accordo tra il nostro Paese e l’Argentina che consente la trasmissione da parte del Ministero degli Esteri italiano alle autorità argentine di copia dei fascicoli riguardanti desaparecidos di origine italiana o di doppia cittadinanza.

OPEN ACCESS WEEK 2012
Martedì 23 ottobre, alle ore 11.30, su www.110.unito.it, ci sarà la nuova puntata di Zoom On, format di approfondimento mensile, che dà spazio ad un tema specifico di interesse comune.
Il focus di questa puntata sarà dedicato all’Open Access e al workshop in programma per mercoledì alle 9.45presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi, 8), dal titolo: “Comunicazione scientifica e Open Access: opportunità per una scienza che cambia”.
Per info: www.oa.unito.it.

CICLO DI SEMINARI SUL “TEATRO DI GUERRA”
E’ iniziato venerdì 12 ottobre, presso il teatro Gobetti (via Rossini, 8), il ciclo di otto seminari “Teatro di guerra. Continuità e discontinuità tra i conflitti del Novecento e quelli della contemporaneità”, realizzati dalla Fondazione Teatro Stabile e dall’Università degli Studi di Torino.
Gli incontri proseguiranno fino al 5 dicembre secondo il seguente calendario:
24 ottobre: Luigi Bonante, la geopolitica; 31 ottobre: Edoardo Greppi, il diritto internazionale; 12 novembre:gen. Mauro Del Vecchio, la guerra dei militari; 21 novembre: Federica Mazzocchi e Antonio Pizzo, il teatro; 28 novembre: Giulia Carluccio e Giaime Alonge, il cinema; 5 dicembre: Enrico Mattioda, la letteratura.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: ,

Categorie: Università

Lascia un commento