Home » Appuntamenti » Appuntamenti 6-8/12: Sottodiciotto, Molière, Emergency…

6 Dicembre 2012

Appuntamenti 6-8/12: Sottodiciotto, Molière, Emergency…

Ecco gli appuntamenti della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com.

Roberto Mazzone

Sottodiciotto Film Festival

Il Sottodiciotto Film Festival si concluderà il 15 dicembre

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE
Sottodiciotto Film Festival
Inizia la XIII edizione del Sottodiciotto Film Festival – Torino Schermi giovani, con due anteprime: alle 20,30 “Le Jour des corneilles (Il giorno dei corvi)”, di Jean-Cristophe Dessaint; alle 22,30 “Le Cinquième saison (La quinta stagione)”, di Peter Brosens e Jessica Woodworth. Si prosegue fino al 15 dicembre con proiezioni, omaggi e retrospettive, a ingresso gratuito, presso il Cinema Massimo (via Verdi, 18 – Torino). www.sottodiciottofilmfestival.it.

Informazione e città
Alle ore 10, nella Sala Principi d’Acaja del Palazzo del Rettorato (via Verdi 8), in occasione dell’apertura del Master di Giornalismo e in collaborazione con l’Università di Torino e l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, si terrà un incontro dedicato al tema dell‘informazione cittadina.  Interverranno Peppino Ortoleva, docente di Storia dei Media e il giornalista Pier Paolo Luciano, caporedattore di Repubblica (Torino). Il prorettore Sergio Roda, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Alberto Sinigaglia e il direttore scientifico del Master Gian Paolo Caprettini porteranno il loro saluto.

Design
Alle ore 16,30, “Le cesate del design”, in via Bologna, angolo via Pisa: al via l’insediamento artistico degli studenti dello IAAD (Istituto d’Arte Applicata e Design) presso l’area del cantiere “Nuvola-Lavazza”, dove sorgerà la nuova sede dell’Istituto.

Rogo DJ
Il Rogo Dei DJ è una cricca di dannati, appassionati di ogni tipo di musica, a cui piace condividere brani musicali dal vivo un po’ per uno, liberamente. Non occorre essere DJ per partecipare. Il rogo è un rito: ci si ritrova e, uno per uno, si condivide musica; 30 minuti a disposizione di ciascuno, una consolle e un DJ per l’assistenza durante le esibizioni, drink e apericena in omaggio. Appuntamento dalle ore 20, presso il Circolo Arci Fattore K Sofà Café (via Cesare Balbo 10 D). Diventa Dj per una sera: scrivi a info@ancheno.org.

VENERDI’ 7 DICEMBRE
Sericraft Fest
Alle 19, 30 (Fattore K Sofà Café, via Cesare Balbo 10 D), aperitivo con mostra di serigrafie artigianali creata dallo staff di Sericraft. Ore 21,30 concerto di Johnny Mox (voice and looper action). A seguire DJ-set.

Molière
Alle ore 21, presso il Teatro Cardinal Massaia (via Sospello 32- Torino) la Compagnia Divago porta in scena “Le intellettuali”, di Molière, per la regia di Luciano Caratto. Un testo divertente e ancora oggi attuale.  Info e prenotazioni: tel. 011.25.78.81

Altromercato Eataly
Fino al 24 dicembre sul piazzale di via Nizza 230/14, accanto all’entrata di Eataly, sarà possibile  scegliere, per i propri regali, fra le proposte natalizie di Altromercato, la maggiore organizzazione italiana di commercio equo e solidale: i caratteristici presepi, le decorazioni in materiali naturali, gli oggetti e tessuti artigianali per la casa, i cesti lavorati a mano e qualche dolce natalizio, come i torroni e i panettoni o le caratteristiche ricette rivisitate con gli ingredienti equosolidali. Il mercatino, aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato (10-22), sarà allestito dalla cooperativa Mondo Nuovo. Inaugurazione ufficiale alle ore 18.

SABATO 8 DICEMBRE
Natale per Emergency
Per sostenere il Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone, fino al 23 dicembre, presso l’Emergency Infopoint (corso Vittorio Emanuele II 65, a Torino), si potranno acquistare gadgets, prodotti etnici, cesti natalizi con cibi biologici e vini di alta qualità. Orari: dal martedì al venerdì ore 14-19,30 sabato e domenica ore 10,30-19,30. Per conoscere tutte le iniziative natalizie, collegarsi al sito natale.emergency.it.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento