Home » Appuntamenti » Appuntamenti 28/1-3/2 : coabitare a Torino, rock party, cabaret

28 Gennaio 2013

Appuntamenti 28/1-3/2 : coabitare a Torino, rock party, cabaret

Ecco gli appuntamenti della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

StessoPiano

Il progetto StessoPiano aiuta i giovani a coabitare

LUNEDI’ 28
Per le celebrazioni della Giornata della Memoria, Andrea Schiavon – autore e protagonista del libro “Cinque cerchi e una stella” – dialoga con Shaul Ladany, lo sportivo israeliano sopravvissuto alla Shoah e alla strage di Monaco del 1972: racconteranno la stessa tragica storia presso il Circolo dei Lettori.

MARTEDI’ 29
StessoPiano propone un incontro sul tema “Nuovi modi di abitare”. Alle 18, presso l’Urban Center si discuterà della condivisione come nuovo metodo per combattere la crisi. StessoPiano infatti è il progetto sponsorizzato dalla Compagnia di san Paolo che propone nuovi modi di coabitare per i giovani.

MERCOLEDI’ 30
Marina Forti racconta il suo nuovo libro “Il cuore di tenebra dell’India”, una nazione profonda , dilaniata da una guerra tra economia e tradizione. L’appuntamento è alle 18 presso la Casa del Quartiere di via Morgari 14

Al via la mostra “Ana Mendieta, she got Love” al Castello di Rivoli. L’esposizione è dedicata all’artista cubano-americana da rivalutare come pioniera della body art e land art del XX secolo.

GIOVEDI’ 31
Mayday Trio, il party rock del Cortile del Maglio con apericena e griglieria e i pezzi rock ed elettro-punk più significativi degli ultimi decenni per una serata Non conventional rock.

VENERDI’ 1° FEBBRAIO
Al Caffè Basaglia serata dedicata al cabaret con lo spettacolo “C’era una volta il cabaret“, per celebrare una forma di spettacolo che combina teatro, canzone e commedia. Cino e Marco propongono un excursus che dal cabaret milanese, attraverso la canzone popolare italiana, giunge sino alla macchietta napoletana.

SABATO 2
Unica data italiana allo Spazio 211 dei Born Gold, la band hyper pop dell’artista canadese Cecil Frena.

Ultimo weekend per giocare con Aiesec e vincere uno stage all’estero con il progetto “I like to Move”.

DOMENICA 3
Fino al 24 marzo al Museo della Montagna si ripercorrono le vicende dell’etnologo Fosco Maraini con l’esposizione “Ainu. Antenati spiriti e orsi”. Attraverso le sue fotografie si possono capire le ragioni per cui lo studioso lasciò il mondo che si apprestava ad essere tecnologico per raggiungere e capire le tradizioni della cultura Aino, nell’isola giapponese di Hokkaido.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento