Home » Cultura » Giovani candidati in Piemonte: Enrico Reghini

20 Febbraio 2013

Giovani candidati in Piemonte: Enrico Reghini

Coordinatore giovani del PDL Torino, 25 anni, è il secondo degli aspiranti al Parlamento, appartenenti a più partiti, a cui rivolgiamo tre domande

Nicola Veneziano

Candidati elezioni

Enrico Reghini è candidato alla Camera per il PDL

Seconda puntata della nostra serie di interviste a giovani candidati alle elezioni. Oggi le nostre tre domande su passione politica e impegni a favore degli under 30 sono per Enrico Reghini, 25 anni, candidato alla Camera per il PDL, per cui è coordinatore di Giovane Italia (i giovani del partito) a Torino.

Come e perché hai deciso di fare politica?
«Aiutare le persone a vivere bene, crescere in prosperità e fare dell’Italia un attore di peso nello scacchiere della politica internazionale. La passione per la politica ce l’ho avuta sempre nel sangue, sin da quando ero un ragazzo di 15 anni e vedevo i dibattiti elettorali con i miei nonni. A 16 anni ho iniziato facendo il rappresentante di classe, poi di università e poi il salto alla politica degli adulti. Credo, che come in molte cose della vita, ciascuno di noi nasce con qualche specifica peculiarità. Io sono nato con il tarlo per la politica».

Qual è il motivo per cui credi nella politica? Pensi che il tuo partito valorizzi i giovani?
«Credo nella politica perché a 25 anni ho il diritto di sperare in un futuro migliore, nella possibilità che tutti insieme si possa costruire qualcosa di nuovo, non importa se fatto da destra o sinistra. L’importante è che possa migliorare la vita di tutti noi cittadini. Di ruba galline, ladri e corrotti il mondo è pieno. Se noi giovani non ci tiriamo su le maniche e ci mettiamo a lavorare, allora non lamentiamoci di come vanno le cose. Non importa l’ideologia di appartenenza, ma l’impegno e la costanza del lavoro».

Una volta eletto, cosa faresti di concreto per i giovani? Quali invece le iniziative sul territorio?
«Nei giorni scorsi abbiamo fatto una manifestazione con oltre 100 ragazzi da tutto il Piemonte, per parlare degli impegni per il lavoro, l’istruzione e la crescita. Sono intervenuti l’On. Annagrazia Calabria, la più giovane parlamentare italiana e coordinatrice nazionale dei giovani del PDL e Michele Coppola, Assessore alla Cultura in Piemonte. Ogni giorno facciamo banchetti sul territorio, aiutiamo i ragazzi nei licei e nell’università».

Link utili:
Candidati PDL in Piemonte

Qual è il vostro rapporto con politica? Avete deciso per chi votare?

Tag: , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento