Home » Appuntamenti » Appuntamenti 11-17/03: cinema argentino e serata all’Osservatorio

11 Marzo 2013

Appuntamenti 11-17/03: cinema argentino e serata all’Osservatorio

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Venerdì 15 marzo serata in compagnia delle stelle all’osservatorio Infini.To

LUNEDI’ 11
Al Circolo dei Lettori in occasione della presentazione del libro di Ugo Mattei, si tiene il dibattitoContro le riforme”, per capire e comprendere le tematiche riguardo spesa pubblica e riforme. Interverrano tra gli altri Alessandra Algostino, docente di Diritto pubblico comparato e Andrea Giorgis, docente di Diritto Costituzionale dell’ Università di Torino.

MARTEDI’ 12
Al Cinema Massimo viene proiettato il film argentino-spagnolo “Cosa piove dal cielo” di Sebastian Borensztein. La pellicola, inserita nella rassegna “Mondi vicini e lontani”, parla della solitudine, un sentimento che accomuna purtroppo bene o male tutti gli uomini.

Fino a sabato 16 alle Officine Corsare è in corso la rassegna “In Onda Film Festival”, con la proiezione di film d’autore, documentare, clip art e dibattiti su tutto ciò che riguarda la produzione artistica di filmati.

MERCOLEDI’ 13
Al Blah Blah di via Po’ si balla con la disco music e tutti i suoi possibili sottogeneri con la serata a tema Gong – The Nu Disco Flavor.

Primi giorni per la mostra “Nel fiume di Eraclito”, che accoglie le opere del pittore e artista Salvatore Fratantonio, sul “senso di un continuo, inesausto, vitale percorso espressivo”. L’appuntamento è fino al 30 marzo presso la biblioteca civica torinese Amoretti.

GIOVEDI’ 14
All’Hiroshima Mon Amour ingresso gratuito agli Stati Generali del Rock – Italia Wawe, dove è possibile ascoltare le nuovi band emergenti del panorama rock italiano.

VENERDI’ 15
Il Parco Astronomico Infini.to di Torino invita a “Un cielo di stelle“, una serata in cui sarà possibile osservare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale e visitare una cupola dell’Osservatorio. Prenotazione: info@planetarioditorino.it.

SABATO 16
Alle 21 la compagnia teatrale amatoriale torinese Gli amici del GB va in scena con un nuovo spettacolo dal titolo “Cretina Commedia” presso il Tedacà.

DOMENICA 17
La compagnia torinese di Operette Alfafolies propone una reinterpretazione della celebre opera “La Vedova Allegra” di Franz Lehar. L’appuntamento è per le 16.30 al Teatro della Concordia.

Alle 16.30 al Cecchi Point per il ciclo FilmFamily si proietta il film “Labyrinth”, che intreccia mistero, amore e creature immaginarie in una lotta tra la purezza e il male. Info e prenotazioni teatro@cecchipoint.it.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento