Home » Formazione » Università » Murazzi Student Zone, “bando alla creatività”

18 Marzo 2013

Murazzi Student Zone, “bando alla creatività”

Ancora una settimana per partecipare all’iniziativa rivolta alle associazioni studentesche che cercano spazi e strumenti per le proprie attività

Federica Spagone

Bentrovati al consueto appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

INVESTIRE IN TEMPO DI CRISI
Oggi alle ore 18,
presso l’Aula Magna del Rettorato in via Verdi 8, è previsto il nuovo appuntamento de “I Lunedì dell’Università”, dal titolo “Investire in tempo di crisi” a cura della Scuola di Management ed Economia.
Presenti all’incontro Sergio Bortolani, Direttore della Scuola e Pietro D’Agui, Amministratore Delegato Banca Intermobiliare. Come sempre sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma multimediale dell’Università di Torino.
“I Lunedì dell’Università” sono promossi dall’Università degli Studi di Torino e dall’Associazione Amici dell’Università e per consultare il programma completo potete visitare il sito de “L’Università che continua“.

AL CIRCOLO DEI LETTORI PER PARLARE DEI CAMBIAMENTI SOCIALI
Martedì 19 marzo alle ore 17.30, presso il Circolo dei Lettori di via Bogino 9 (sala grande) i sociologi Nicola Negri e Chiara Saraceno e la psicologa del lavoro Chiara Ghislieri incontreranno Sonia Bertolini, autrice di “Flessibilmente giovani” e Manuela Naldini, Cristina Solera e Paola Torrini di “Corsi di Vita e Generazioni”, per discutere su come le recenti trasformazioni economiche abbiano modificato i corsi di vita, le relazioni familiari e quelle lavorative.
Per informazioni scrivere a sonia.bertolini@unito.it.

METTERSI IN PROPRIO: UN’IMPRESA POSSIBILE!
Mercoledì 20 marzo dalle ore 9,30 presso il Collegio Universitario Einaudi, sezione Mole di via delle Rosine 3, per il ciclo di seminari sulla cultura d’impresa “Mettersi in proprio: un’impresa possibile!”, organizzato dallo Staff Cultura d’Impresa e del Lavoro, verrà presentato l’incontro “Start Cup e Start Up”. Presenti in sala Rita Sorisio di  Staff Cultura d’Impresa e del Lavoro dell’Università di Torino; Dario Peirone, ricercatore Universitario e membro del progetto Business Club, Giovanni Costantino Dottore Commercialista. Seguiranno anche le tesitmonianze imprenditoriali di Giovanni Riviera  (Co-Founder IndaBox s.r.l.) e  Mariano Abbona (Co-Founder IndaBox s.r.l.). L’iniziativa si svolge nell’ambito di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta e con la collaborazione del Collegio Universitario Einaudi Staff Cultura d’impresa e del lavoro.
Per informazioni telefonare al numero 011/6703078-3081, scrivere a incubatore@unito.it o consultare il sito.

TEATRO AI MARGINI DEL MONDO
Mercoledì 20 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium “Quazza” di  via Sant’Ottavio 20  (seminterrato), il Dottorato di Ricerca in Spettacolo e Musica dell’Università di Torino presenta l’incontro con Giuliano Scabia dal titolo “Apparizioni del teatro ai margini del mondo (c’era una volta il decentramento… e c’è ancora)” per una riflessione sul decentramento teatrale dal 1969 al 1970 e oltre.
Per informazioni scrivere a federica.mazzocchi@unito.it.

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI 
Ricordiamo che si svolgeranno mercoledì 20 marzo dalle ore 8.30 alle ore 19 e giovedì  21 marzo dalle ore 8.30 alle ore 15, le elezioni dei Rappresentanti degli studenti negli organi universitari ed extra-universitari.
Per votare bisognerà recarsi presso la Direzione Programmazione, Qualità, Valutazione al 4° piano di via Verdi 8 a Torino.
Per informazioni contattare i seguenti numeri di telefono: 011-6702422 – 2411 – 2417 – 2418.

BANDO “MURAZZI STUDENT ZONE II”
Ricordiamo anche che per partecipare al bando  “Murazzi Student Zone II” c’è tempo fino alle ore 12 di lunedì 25 marzo. Promosso dalla Città di Torino per il progetto Torino Città Universitaria, si rivolge alle associazioni studentesche che cercano spazi e strumenti per mettere in moto la propria creatività nell’ambito culturale.
Le domande devono essere indirizzate alla Direzione Servizi Educativi/Servizio Orientamento e Formazione del Comune di Torino in via Bazzi, 4.
Possono partecipare le associazioni studentesche già costituite alla data di scadenza del bando e il cui consiglio direttivo sia composto in maggioranza da studenti iscritti a uno degli Atenei torinesi, all’Accademia Albertina o al Conservatorio di Torino e che siano composte da almeno 20 studenti regolarmente iscritti a uno degli Enti citati e dovranno elaborare un progetto destinato prioritariamente alla popolazione studentesca universitaria torinese. Per tutti i dettagli e le modalità di consegna della domanda consultare il bando e il sito.

DATE DEI TEST DI AMMISSIONE PER CORSI A NUMERO PROGRAMMATO
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha definito le date di alcuni test programmati a livello nazionale. Per il calendario, collegarsi al sito del MIUR.
Sono invece ancora in fase di definizione l’offerta formativa relativa all’anno 2013-2014, la programmazione di alcune date di svolgimento dei test di ammissione per i corsi a numero programmato e le scadenze e le procedure di immatricolazione.
Per approfondimenti, consultare la pagina (in graduale e progressivo aggiornamento) delle Immatricolazioni e iscrizioni.

Alla prossima settimana per nuove news dall’Università.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento