Home » Appuntamenti » Appuntamenti 22-28/4: Festa della Liberazione, Torino Jazz Festival e Roman Polanski

22 Aprile 2013

Appuntamenti 22-28/4: Festa della Liberazione, Torino Jazz Festival e Roman Polanski

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Torino Jazz Festival

Giovedì 26 inizia il Torino Jazz Festival, con eventi e musica gratuiti per la città

LUNEDI’ 22
Al Blah Blah si chiude il ciclo di incontri “Lunedì dei diritti umani” con la conferenza dedicata al difficile rapporto tra lo sviluppo economico del delta del Niger e la sua natura, per ora, incontaminata. La conferenza si chiuderà con la proiezione del documentario “Oil for Nothing” e una apericena solidale per sostenere i progetti di Amnesty International.

MARTEDI’ 23
La Galleria di Arte Moderna, in collaborazione con Palazzo Lascaris, inaugura oggi “Vitrine, alle radici della Democrazia” un progetto nato per festeggiare la ricorrenza della Liberazione attraverso le opere di cinque artiste sui temi della memoria, della resistenza e della Costituzione.

MERCOLEDI’ 24
AstrattaBand è il party rock del Cortile del Maglio a ingresso libero che unirà la musica, coreografie e spettacoli. Per info e prenotazioni ilmaglio.torino@hotmail.it.

GIOVEDI’ 25
Come ogni anno il Comune di Torino organizza una serie di eventi per celebrare la festa nazionale della Liberazione dal nazi-fascismo.

VENERDI’ 26
Al via la seconda edizione di Torino Jazz Festival con concerti eventi e spettacoli che animeranno le piazze cittadine e i locali fino al 1° maggio.

SABATO 27
Al Cinema massimo alle 16.30 proiezione del film di Roman Polanki “Rosmary’s baby” per il ciclo Torino Jazz Festival e il cinema : si festeggerà infatti il compositore  Krzysztof Komeda attraverso una conferenza sul Genio del Jazz tenuta a seguire il film da Guido Michelone, dalle ore 18.30.

DOMENICA 28
Torino Jazz Festival e il progetto Torino Incontra la Francia presentano al Circolo dei Lettori alle ore 11 il libro “Django, vita e musica di una leggenda zingara” di Michael Dregni.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento