Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/5: libro di Culicchia, i nostri soldi, Lilian Thuram…

13 Maggio 2013

Appuntamenti 13-19/5: libro di Culicchia, i nostri soldi, Lilian Thuram…

Nella settimana del Salone del Libro Digi.TO non dimentica gli altri eventi, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

campagna salone libro

Il Salone del Libro inizia giovedì 16 maggio

LUNEDI’ 13
Il Circolo dei Lettori conclude un viaggio diviso in quattro tappe intitolato “I racconti della Passione”. Il progetto, a cura di Ludovica Orsi, racconta questo tema centrale del Cristianesimo in vari campi come la musica, l’arte , il cinema e le Scritture.

MARTEDI’ 14
Per la rassegna “Salone Off”, presentazione del nuovo libro di Giuseppe CulicchiaBadabum!” presso il Museo Nazionale del Cinema.

MERCOLEDI’ 15
Al Maglio Torino concerto di Pablo e il Mare, formazione nata a Torino nel 2002 e affermatasi in vari festival italiani come Collisioni e stranieri come il Kranfest, in Slovenia.

GIOVEDI’ 16
Il Centro Informagiovani ospita l’aperitivo informativo “Come spendo i miei soldi, cindividere per risparmiare”, per parlare di tutte le iniziative che ci aiutano a non sprecare il denaro: dallo scambio di oggetti, al baratto, fino alla banca del tempo.

VENERDI’ 17
All’interno della rassegna “Salone Off”, alla Biblioteca Italo Calvino presentazione del libro “Le mie stelle nere” del famoso ex calciatore della Juventus e del Parma Lilian Thuram , per ripercorrere le vite dei personaggi di pelle nera che hanno cambiato la storia.

SABATO 18
Al Teatro Le Serre di Grugliasco match di improvvisazione teatrale: otto partecipanti che si sfidano a colpi di “scena” senza un copione né personaggi o ruoli.

DOMENICA 19
Doppia presentazione del libro autobiografico “La testa storta” del cantautore-autore-poeta Adriano Iurissevich: alle 12,30 al Salone del Libro (stand della Regione Veneto) e alle 19,30 al Caffè Basaglia (via Mantova 34), aperto in via eccezionale per questo spettacolo di musica, immagini e parole.

Palazzo Madama apre le porte del suo ricco e fiorito “Giardino Medievale” al prezzo di solo un euro, in occasione di una lezione sul giardinaggio e in particolare sul mondo delle rose tenuta dal curatore del giardino, l’agronomo Edoardo Santoro.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento