Home » Musica » Non c’è estate senza Gru Village

27 Maggio 2013

Non c’è estate senza Gru Village

E’ stato presentato il programma del festival targato Le Gru: tra i nomi più importanti Skunk Anansie e Nicolò Fabi per la musica, Ale & Franz nel cabaret Nicola Veneziano

I concerti del festival cominciano da metà giugno e si concluderanno a inizio agosto

Ritorna nell’estate torinese il Gru Village, arrivato alla sua ottava edizione e trasformatosi ormai da semplice spazio per dj sconosciuti e cover band, in uno dei momenti imperdibili della bella stagione sabauda.
Quest’anno il cartellone promette di andare incontro a un pubblico molto variegato, presentando concerti che spaziano dal rock britannico anni ’80 all’hip hop, passandro per il pop internazionale e italiano e il jazz e, come sempre, non mancherà il cabaret.

LE DATE
La kermesse sarà aperta da Ian Anderson, dei Jetro Thull il 17 giugno e si concluderà ai primi di agosto.
Fra gli ospiti, nell’ambito del rock e del pop internazionale, spiccano i nomi dei Moorcheba (4 luglio), gli Alan Parsons Project (19 luglio) e l’ex Genesis Steve Hackett (22 luglio). Per quanto rigurda il jazz sono molti nomi di primo piano, come i Tower Power (1° luglio), Esperanza Spalding (9 luglio), la due giorni Tribal Tech (14 luglio),  Rapahel Gualazzi (15 luglio) e George Benson il (26 luglio).
L’Italia è ben rappresentata da artisti come i Ministri (20 giugno), Niccolò Fabi (11 luglio), Jestofunk (12 luglio) e Salmo, Ensi e Gemitaiz (24 luglio) fra gli altri.
Il cabaret invece si sviluppa intorno a tre appuntamenti: Andrea Perroni e Angelo Pintus (3 luglio) per lo spettacolo Zelig vs Colorado, Ennio Marchetto (10 luglio) e il mix che non ti aspetti: Ale & Franz insieme a Enrico Ruggeri (20 luglio).
Chiude il Gru Village l’esibizione del 2 settembre dell’artista israeliano Asaf Avidan.

INFORMAZIONI UTILI
Il cartellone conta un totale di 23 spettacoli da metà giugno fino a fino agosto. Sempre aperto invece il “Grulandia Summer Camp”, dedicato alle famiglie, con piscina, spazi per l’attività fisica e il relax.
Per raggiungere il Gru Village sono stati già predisposti 4.700 posti macchina gratuiti, ma gli organizzatori hanno anche stretto una collaborazione con la GTT, compagnie di taxi e car sharing, per favorire la mobilità sostenibile.

Link utili:
Gruvillage

 

Andrete al Gruvillage? Quali concerti vi attirano di più?

Tag: , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento