Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-9/06: l’Economia della Felicità, Luci da Oriente e App4Torino

3 Giugno 2013

Appuntamenti 3-9/06: l’Economia della Felicità, Luci da Oriente e App4Torino

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Darbar, la rassegna estiva di eventi del MAO, inizia venerdì 7 giugno

LUNEDI’ 3
Al Circolo dei Lettori, per la rassegna CinemAmbiente, alle 18,30 incontro con Helena Norberg-Hodge, che presenta il suo documentario “L’economia della felicità.

MARTEDI’ 4
Alle ore 17 al Caffè Basaglia (via Mantova 34) prima lezione de “Gli ospiti invisibili”, laboratorio gratuito di drammaturgia e recitazione, con Luca Atzori, Donatella Lessio e Lucio Celaia.

Al Cab 41 appuntamento con la comicità al femminile di “Uno, due , tre Donne!“, la rassegna di cabarettiste, maghe, cantanti e ballerine che mostreranno al pubblico il lato B-rillante delle donne.

MERCOLEDI’ 5
Torino Social Innovation presenta i migliori progetti capaci di valorizzare il territorio e rispondere ai bisogni dei cittadini in modo veloce e “digitale“. Appuntamento alle 20.30 in corso Siracusa 213 , scopri di cosa si tratta sul sito insieme a tutti gli altri progetti per la città!

GIOVEDI’ 6
All’ Hiroshima Mon AmourDrums Master Show“, una serata interamente gratuita dedicata alle percussioni e alla batteria che vede esibirsi i migliori dieci alunni della drummer Alessia Mattalia. A seguire la presentazione del nuovo EP degli Spin e l’esibizione di Sergio Flash.

VENERDI’ 7
Darbar, luci da Oriente” è il contenitore di concerti, conferenze e documentari su culture lontane e poco conosciute dal grande pubblico, organizzato dal Museo d’Arte Orientale. La rassegna vuole mettere in contatto Occidente e Oriente attraverso la conoscenza reciproca e l‘arte: Darbar infatti è il nome con cui si indica il luogo riservato agli artisti nei palazzi indiani dei Maharaja.

Il collezionista di Meraviglie” è la mostra allestita presso Palazzo Madama con eccezionali opere mai esposte in Occidente dal Medioevo al Rinascimento della collezione di Alexandre Petrovich Basilewsky, “Le roi des collectionneurs”.

SABATO 8
Per Torino Smart City, un laboratorio aperto a tutta la città e soprattutto ai giovani che hanno idee divertenti e utili su come poter rendere Torino una città ancora più aperta, digitale e social: esperti di comunicazione e informatica sono a disposizione per cercare di tradurre tutte le idee in App4Torino.

DOMENICA 9
Il Museo A come Ambiente allestisce per l’ultimo giorno “GreenToFamily“, il laboratorio all’aperto in Piazza Vittorio per insegnare attraverso esperimenti, giochi e dimostrazioni l’importanza del rispetto delll’ambiente.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento