Home » Formazione » Università » All’Università si parla di imprese e globalizzazione

3 Giugno 2013

All’Università si parla di imprese e globalizzazione

Mercoledì alle 9.30 al Collegio Einaudi di via delle Rosine 3 seminario con docenti universitari e testimonianze imprenditoriali

Federica Spagone

Bentrovati al consueto appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

LE IMPRESE E LA GLOBALIZZAZIONE
Mercoledì 5 giugno dalle ore 9.30
il Collegio Universitario Einaudi (sezione Mole) di via delle Rosine 3 ospiterà il seminario “Le imprese e la globalizzazione”.
Presenti in sala i relatori Filippo Monge  dell’Università degli Studi di Torino e Daniele Cattaneo, Docente di Marketing della Fondazione Feyles.  Durante l’incontro ci sarà anche la testimonianza imprenditoriale di Lorenzo Levrero, Alessandro Durando  e Daniele Gavatorta  (NERDO Design Collective).

BANDO PER IL LOGO DEL CUG DI ATENEO O DI UN PROGETTO SUL RISPETTO DELLE DIFFERENZE
Il CUG, Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Torino, promuove il concorso d’idee per l’elaborazione di un logo del Comitato stesso. Il bando è rivolto a tutti gli studenti iscritti all’Università di Torino, che potranno partecipare con una proposta di logo oppure con lavori originali (non in violazione dei diritti d’autore o di diritti di terzi) sull’oggetto del progetto, ovvero il “rispetto delle differenze“.
L’autore del progetto/logo vincitore avrà diritto a un corso gratuit0 di lingua straniera, a scelta, presso il CLIFU – Centro Linguistico Interfacoltà per le Facoltà Umanistiche dell’Università.
Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato per le ore 12.30 del 15 luglio 2013. Per tutti i dettagli e per il bando: Comitato Unico di Garanzia » Progetti e attività.

ABBONAMENTO ALL’ORCHESTRA SINFONICA DELLA RAI
L’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI propone, per i nati dopo il 1984, la possibilità di avere l’abbonamento al costo di 95 euro e di usufruire inoltre dei seguenti vantaggi: l’ingresso gratuito ai 3 concerti della rassegna Rai Nuova Musica 2014, un cd doppio in omaggio con una scelta di brani diretti da Semyon Bychkov, William Eddins e il direttore principale dell’Orchestra Rai Juraj Valcuha, la possibilità di riascoltare tutti i concerti della stagione 2013/14 in una zona dedicata del sito www.osn.rai.it, uno sconto del 10 % su cd e dvd c/o il negozio “Arpa Musica Classica” di via Cernaia 1 a Torino e una riduzione del 10% sulle Cene e Apericene organizzate da GTT a bordo dei tram Ristocolor, Gustotram e sui battelli Valentina e Valentino.
Per informazioni: Orchestra Sinfonica Nazionale su UniTO, tel. 011/8104653 – 8104961, biglietteria.osn@rai.it.

BORSE DI STUDIO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
Il Ministero degli Affari Esteri (MAE) ha pubblicato alcuni bandi per l’assegnazione di borse di studio offerte da istituzioni straniere per i seguenti Paesi:
Nuova Zelanda: programmi di Dottorato di Ricerca in qualsiasi disciplina; scadenza domande: 15 luglio 2013;
Messico: borse di studio per programmi speciali e soggiorni di ricerca per l’a.a. 2013; scadenza domande: 30 agosto 2013; 
Polonia: borse di studio per corsi di lingua e cultura polacca; scadenza domande: 30 ottobre 2013.

SUMMER SCHOOL OF FLORICULTURE. SANREMO – GRUGLIASCO, 9-13 SETTEMBRE 2013
La Summer School of Floriculture in “La difesa delle colture ornamentali e da fiore: aspetti innovativi di biologia e lotta” è organizzata da DISAFA – Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino e da Agroinnova – Centro di Competenza per l’Innovazione in campo agro-ambientale dell’Università degli Studi di Torino con il contributo scientifico di CRA-FSO (Unità di Ricerca per la Floricoltura e le Specie Ornamentali) di Sanremo e IRF (Istituto Regionale per la Floricoltura) di Sanremo e si svolgerà a Grugliasco (TO) il 12 e 13 settembre 2013.
Le informazioni, complete della modulistica per l’iscrizione al corso, sono riportate sul sito del DISAFA di Torino. Le informazioni, complete della modulistica per l’iscrizione al corso, sono riportate sul sito www.disafa.unito.it e alla pagina Summer School of Floriculture 2012-2013 DISAFA-AGROINNOVA.

IL 5 PER MILLE ALL’UNIVERSITÀ
Nella dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico Persone Fisiche), inserendo il codice fiscale 80088230018 e la firma, è possibile donare il 5 per mille all’Università degli Studi di Torino.
Sostenere la ricerca significa sostenere l’Università degli Studi di Torino quale motore essenziale di innovazione, di sviluppo, di crescita dell’occupazione e avanzamento economico e civile del nostro territorio.
Per tutte le informazioni consultare il sito.

Alla prossima settimana per nuove news dall’Università.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento