Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-16/6: Amore e Psiche, aperitivo “Dimmi come mangi” e Mad Pride

10 Giugno 2013

Appuntamenti 10-16/6: Amore e Psiche, aperitivo “Dimmi come mangi” e Mad Pride

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Una locandina di Torino Mad Pride

LUNEDI’ 10
Appuntamento con il cinema d’autore al Cinema Massimo, con la riproposizione del Noir anni ’50 targato Hollywood e il film “Giungla D’asfalto”: atmosfere cupe, trama fitta e sparatorie che portano a un finale tutto da scoprire.

MARTEDI’ 11
“Amore e Psiche – La favola dell’anima”, è la mostra che approfondisce le relazione tra eros e razionalità attraverso le diverse sezioni del percorso, che raccolgono reperti storici di ogni epoca sul tema dell’anima e del suo significato nella storia.

MERCOLEDI’ 12
Per il ciclo Torino Incontra la Francia, la mostra “Siamo diventati delle Pietre” di Sarah Bouillaud, racconta ciò che sta dietro al quotidiano attraverso gli scatti di persone conosciute e sconosciute al pubblico.

GIOVEDI’ 13
Alle 18 il Centro Informagiovani di via delle Orfane 20 ospita l’aperitivo informativo “Dimmi come mangi – Idee per non sprecare cibo, risparmiare soldi e coltivare relazioni”.

Alle ore 20 presso il Cortile del Maglio Reality Sound fa rivivere la storia della musica in musica. Da un’idea tutta torinese del chitarrista Riccardo Moffa, arriva il contest musicale che vedrà esibirsi i migliori musicisti e cantanti per raccontare attraverso le note la storia della nostra società.

VENERDI’ 14
All‘Hiroshima Mon Amour salgono sulpalco i Blastema, band rivelazione dell’anno, in occasione dell’evento gratuito Gru Village Opening Act per il celebrare il Festival che parte a metà mese; i Balstema apriranno poi il concerto degli Skunk Anansie il 23 luglio.

SABATO 15
Torino Mad Pride
è “l’altro pride della Città” che parte da Piazza Carlo Felice per rivendicare “l’orgoglio dei matti” e la necessità di abbattere le barriere create dai cosiddetti normali, che isolano le persone con disagio psichico, non permettendone il pieno reinserimentonella società.

La cornice del Castello di Racconigi raccoglie la Biennale Internazionale della Scultura, promossa dalla Regione Piemonte e che permette ai visitatori di ammirare 45 sculture realizzate da altrettanti artisti provenienti da Gran Bretagna, Taiwan e Italia.

DOMENICA 16
La Scuola di Fotografia di Torino Visual organizza il workshop “Ritratto d’Autore“, in cui i partecipanti impareranno a usare le tecniche adatte per creare giochi di luce.

Tag: ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento