Home » Cultura » Il pubblico sceglie la sit-com

25 Luglio 2013

Il pubblico sceglie la sit-com

Domani al Cecchi Point l’ultimo di tre appuntamenti di improvvisazione teatrale dove gli spettatori votano la storia che continuerà in autunno

Valentina Esposito

Tre sit-com, un obiettivo: farsi votare dal pubblico per continuare a settembre

In questi mesi caldi è certamente piacevole uscire la sera, per scoprire gli intrattenimenti che, nel quartiere e in città, vengono organizzati per rendere meno afose le serate di luglio. All’Hub Cecchi Point (via Cecchi 17) domani ci sarà l’ultimo di una serie di incontri teatrali decisamente particolari: puntate pilota di sit-com che saranno interpretate davanti al pubblico e votate; quella che avrà raccolto il maggior gradimento continuerà in autunno.

VA’ DOVE TI PORTA IL QUORUM
E’ il titolo della ultima sit-com presentata, dove quattro personaggi, quattro giovani volti nuovi della politica, tenteranno di ottenere la vittoria portando dalla loro parte il quorum necessario a vincere le elezioni, con fatti concreti e slogan quantomai strani ed evocativi.
Un intreccio che si prospetta certamente interessante e che nella serata verrà affiancato da un altro spettacolo, “Catch imprò“, a cura di Quinta Tinta, un’associazione di improvvisazione teatrale torinese che ha organizzato e sponsorizzato anche le sit-com presentate.

LE ALTRE PUNTATE
Oltre all’appuntamento di domani, nei venerdì delle scorse settimane hanno riscosso il giusto successo anche “Barcode” e “6 metri sotto il cielo – prima o poi capita a tutti“, rispettivamente portate in scena il 12 e il 19 luglio. La prima sit-com ha raccontato di un bar molto particolare e dei personaggi che inevitabilmente ci girano attorno, dal barista che racconta storie alla poetessa dello spleen; la seconda, invece, fa ruotare le sue vicende attorno a un’agenzia di pompe funebri che, per combattere la crisi, introduce la moda delle funeral home: servizio completo e impeccabile, dove è permesso persino il pagamento anticipato perché “prima o poi capita a tutti”.
Tre puntate, tre storie, tre ambientazioni tutte diverse che aspettano dunque di essere votate dal pubblico per continuare a settembre, quando riprenderanno le attività teatrali.

Link utili:
Evento Facebook
Hub Cecchi Point

 

Avete già visto le due sit-com presentate? Andrete a vedere la terza? 

Tag: , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento