Home » Appuntamenti » Appuntamenti 23-29/09: Amici di Piero, Torino Spiritualità e Notte dei Ricercatori

23 Settembre 2013

Appuntamenti 23-29/09: Amici di Piero, Torino Spiritualità e Notte dei Ricercatori

Ecco gli appuntamenti della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Giosuè Pugliese

Torino spiritualità

Il logo di Torino Spiritualità. Il tema di quest’anno è il valore della scelta

LUNEDI’ 23
Quindicesima edizione de “Gli amici di Piero”, la maratona musicale dove i gruppi partecipanti saliranno sul palco del Cacao alla pari e gratuitamente per celebrare la musica live. Tra gli ospiti Africa unite, Ensi, Linea 77 e tanti altri, che devolveranno l’intero incasso alla Fondazione Caterina Farassino e all’ U.g.i.

MARTEDI’ 24
Presso il Circolo dei Lettori un incontro unico con Arturo Perez-Reverte, reporter di guerra e scrittore, in occasione dell’uscita del suo nuovo lavoro “Il tango della vecchia guardia“.

MERCOLEDI’ 25
Allo Spazio 211 invasione UK con i Crash of Rhinos affiancati dai Fine Before You Came che parteciperanno al Come Inside Fest#1.

GIOVEDI’ 26
Al Caffè Basaglia presentazione e lezioni di prova gratuite del corso di Lindy hop, ballo swing afroamericano nato ad Harlem, e a seguire serata di “Swing baby swing night“.

VENERDI’ 27
Alle ore 21 presso il Circolo dei Lettori ci sarà l’incontro “Scegliere le parole” che rientra nella rassegna di Torino Spiritualità. Ezio Mauro, direttore di Repubblica, e Lorenzo Pregliasco tratteranno il delicato tema delle parole, ovvero come scegliere quelle giuste e cosa può cambiare nel nostro mondo incentrato sulla comunicazione usare, creare e scegliere le parole.

Giornata di festa ed esperimenti in tutta Europa, a Torino in Piazza Castello, con la “Notte europea dei Ricercatori“.

SABATO 28
Al Museo di Arte Orientale l’ incontro “L’intero universo sulla punta di un ago” nel quale la monaca zen Anna Den Do Avagnina offrirà una lezione pratica di “o-kesa” ovvero una tecnica di cucito e meditazione.

DOMENICA 29
Ultimo giorno utile per ammirare alcune delle mostre permanenti della GAM tra cui quella su “Nicola de Maria” e le sue opere su carta, “Giacomo Manzù – acqueforti per le Georgiche di Virgilio” e “Surprise, una scultura chiamata casa“.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento