Home » Formazione » Università » Iscrizioni fino a venerdì per i corsi ad accesso libero

14 Ottobre 2013

Iscrizioni fino a venerdì per i corsi ad accesso libero

Scade il 18 ottobre il termine ultimo per le immatricolazioni universitarie che non prevedono un test di ingresso

Matteo Tamborrino

Bentrovati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

IMPELLENTI SCADENZE
L’anno accademico è ormai cominciato ed è bene appuntare sulla propria agenda alcune importanti scadenze.
Per l’iscrizione a corsi di laurea di primo livello e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero le domande di immatricolazione possono essere compilate fino a venerdì 18 ottobre e presentate, debitamente firmate e corredate dei documenti richiesti, entro la medesima data, presso il Centro Immatricolazioni, per confermare l’immatricolazione.
Per quanto riguarda invece i corsi di laurea specialistica o magistrale ad accesso libero le domande di iscrizione devono essere compilate online entro il 20 dicembre e presentate poi presso le rispettive segreterie studenti. Infine, per i corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello tutte le informazioni aggiornate e gli avvisi sono disponibili nella sezione dedicata.
Per maggiori dettagli consultare: Scadenze amministrative 2013/2014 e Immatricolazioni e iscrizioni.

NO ALLE DIPENDENZE
Nell’ambito della Settimana della Scuola e dell’Università, da oggi fino al 18 ottobre, in diversi dipartimenti dell’Ateneo i giovani della “Comunità Cenacolo” incontreranno gli studenti per dialogare e testimoniare la forza della vita, contro ogni tipo di dipendenza e abuso di sostanze. L’iniziativa intende favorire il dialogo e l’incontro tra studenti e coetanei che hanno vissuto sulla propria pelle l’esperienza delle dipendenze, per valorizzare un messaggio positivo nei confronti della vita.
L’evento è organizzato dalla Pastorale degli Universitari con il patrocinio dell’Università degli Studi e del Politecnico, con il sostegno della Città di Torino e della Consulta dei Giovani del Consiglio Regionale del Piemonte.

PRIMO INCONTRO SULLA DIGITALIZZAZIONE
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche – sezione Piemonte, organizza il “Primo incontro sulla digitalizzazione”, previsto per venerdì 18 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) in aula A1. L’appuntamento è gratuito e la partecipazione è libera.
È possibile consultare online sul sito dell’AIB il programma della giornata.

A tutti voi buona settimana e appuntamento al prossimo lunedì.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento