Home » Formazione » Università » Iscrizioni tardive: scadenze di cui prendere nota

28 Ottobre 2013

Iscrizioni tardive: scadenze di cui prendere nota

Fino a metà dicembre è ancora possibile immatricolarsi ai corsi a numero aperto o effettuare passaggi verso di essi dietro pagamento di una mora

Matteo Tamborrino

Prima di dedicarci come di consueto alle news provenienti dall’Università degli Studi di Torino, ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del professor Alberto Musy.

IMMATRICOLAZIONI FINO AL 20 DICEMBRE
Si ricorda nuovamente che fino al 20 dicembre 2013 possono essere presentate le domande tardive di immatricolazione ai corsi ad accesso libero, di passaggio e trasferimento verso corsi di studio ad accesso libero, mediante il pagamento della prevista indennità di mora (il termine per il pagamento è scaduto il 18 ottobre), presso le Segreterie studenti di riferimento.
Per informazioni più dettagliate consultare le aree del portale: Scadenze amministrative 2013/2014 e Immatricolazioni e iscrizioni.

“L’ALTRO NECESSARIO” AL CIRCOLO DEI LETTORI
E’ in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 18, presso il Circolo dei Lettori (via Bogino 9), la presentazione del libro “L’altro necessario. Contro la solitudine della società moderna” del Prof. Piero Amerio del Dipartimento di psicologia.
Nel saggio, a metà tra sociologia e filosofia, l’autore sottolinea come gli uomini abbiano sempre più necessità gli uni degli altri, per non perdersi nella “società liquida” e per non subire un’eccessiva individualizzazione. Parteciperanno alla presentazione Sergio Chiamparino, presidente della Compagnia di San Paolo, Ferdinando Rossi, direttore Dipartimento di neuroscienze, e Massimo Salvadori, storico. Modera l’incontro Giuliano Geminiani, direttore del Dipartimento.

SCONTI PER IL CARIPARMA TEST MATCH
La Nazionale Italiana Rugby scende in campo a Torino contro l’Australia il prossimo 9 novembre (ore 15 allo Stadio Olimpico) per il primo dei Cariparma Test Match 2013.
Presentando la propria CUS Card presso il punto vendita di via Braccini 1, è possibile ottenere una riduzione del 10% sul costo del biglietto.
Inoltre, partecipando all’iniziativa che la Federugby ha riservato per tutti gli appassionati, dal titolo “Facce da rugby“, è possibile scaricare il coupon per usufruire della speciale Promo CUS Torino“, carta valida per tutti i Cariparma Test Match 2013 (che si svolgeranno a Torino il 9/11, a Cremona il 16/11 e a Roma il 23/11). I biglietti sono acquistabili presso la sede CUS Torino di via Braccini. Il coupon è invece valido per l’acquisto di quattro biglietti. Per maggiori informazioni www.custorino.it.

IN SCENA “IL TEATRANTE” DI GANDINI
Martedì 29 ottobre, alle ore 19.30, Franco Branciaroli inaugura la Stagione 2013/2014 del Teatro Carignano con “Il teatrante” di Thomas Bernhard, traduzione Umberto Gandini.
Lo spettacolo è diretto e interpretato dal grande Franco Branciaroli, affiancato in scena da Barbara Abbondanza, Tommaso Cardarelli, Melania Giglio, Daniele Griggio, Valentina Mandruzzato, Valentina Violo.
“Il teatrante” – prodotto dal Teatro Stabile di Brescia e Teatro de Gli Incamminati – viene replicato per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino fino a domenica 10 novembre, sono previste agevolazioni e sconti per gli universitari.

A tutti voi buona settimana e appuntamento al prossimo lunedì.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento