Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-22/12: Mario Calabresi, Dario Fo, la Torino del ‘700

16 Dicembre 2013

Appuntamenti 16-22/12: Mario Calabresi, Dario Fo, la Torino del ‘700

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Dario Fo

Dario Fo ricorda Franca Rame giovedì al Teatro Colosseo

LUNEDÌ 16
Alle 18.30 al Teatro Carignano, Mario Calabresi in dialogo con Massimo Gramellini per presentare l’ultimo libro, “A occhi aperti“, che racconta gli incontri con dieci protagonisti d’eccezione del mondo della fotografia.

MARTEDÌ 17
Alle 18 al Lapsus (via Principe Amedeo 8) aperitivo informativo sulla mobilià internazionale promosso da Aiesec – la più grande organizzazione al mondo di studenti universitari – che come prossima iniziativa ha aperto le iscrizioni per stage all’estero con partenze da gennaio a marzo 2014.

L’Unione degli Industriali organizza, in collaborazione la Stampa, “Incontri Di Vino“. Alle 21.00, presso il centro Congressi, con Vincenzo Reda, interviene Angelo Gaja, modera Luca Ferrua della Stampa.

MERCOLEDÌ 18
Alle 10.30 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi si terrà la conferenza “Media ed Europa” dal titolo “Perché non parlar d’Europa“. Docenti, blogger e giornalisti si confrontano sui mezzi di informazione che si occupano di tematiche europee e di come sono percepiti dai giovani.

GIOVEDÌ 19
Alle ore 21.00 al Teatro Colosseo, Dario Fo ripercorre gli anni di Franca Rame in Parlamento, leggendo e recitando brani tratti da “In fuga dal Senato“, edito per Chiarelettere, un viaggio che attraversa i 19 mesi da Senatrice, dal 2006 fino alle dimissioni nel 2008.

VENERDÌ 20
La Fondazione Uniti per Crescere Insieme Onlus (UCI) organizza alle 20.30 uno spettacolo di circo sociale, presso Casa Circostanza. “Cabaret Circostanza sotto l’albero” vedrà ragazzi, operatori e volontari UCI partecipare a laboratori di circo.

SABATO 21
Nell’ambito del progetto “Ritorno a Palazzo Barolo” in collaborazione con l’Opera Barolo, Festa Settecentesca, un viaggio a ritroso nella Torino della seconda metà del ‘700: dalle 15 alle 19, momenti musicali, letture, giochi dell’epoca e scene di vita quotidiana.

DOMENICA 22
Alle 21, al Teatro Colosseo Samuel, tra i più grandi esperti mondiali dell’arte della ventrioloquia. Dopo “Italia’s got talent”, l’artista porta in scena il suo One Man Show.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento