Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/01: Ozptek, Odifreddi, Travaglio

13 Gennaio 2014

Appuntamenti 13-19/01: Ozptek, Odifreddi, Travaglio

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Mercoledì al Circolo dei Lettori il regista Ferzan Ozpetek presenta il suo primo libro

LUNEDÌ 13
Da oggi fino al 22 febbraio, Torino è fra le tredici città, in Italia e in Europa,  a organizzare il “Mese del documentario”: quattro settimane di proiezioni del “cinema del reale“.

MARTEDÌ 14
Alle ore 17 in Piazza dei Mestieri, Gianfranco Fini presenta il suo ultimo libro “Il Ventennio. Io, Berlusconi e la Destra tradita”, edito da Rizzoli.

MERCOLEDÌ 15
Alle ore 21 al Circolo dei Lettori, Ferzan Ozptek presenta il suo primo libro, “Rosso Instanbul”, edito da Mondadori. Il regista che vive da anni a Roma parla, con amore e malinconia, della sua città. Con Emanuela Martini, nuovo direttore del Torino Film Festival.

GIOVEDÌ 16
Alle 22.15 al Lab di Piazza Vittorio, appuntamento musicale con i DNA, prima, che presentano l’Ep “Quello che conta”, e i The Thing subito dopo.

VENERDÌ 17
Alle ore 21 al Teatro Astra, prima assoluta di “Alice Matematica”. Piergiorgio Odifreddi e David Riondino, con l’Orchestra della scuola media Italo Calvino, presentano la rivisitazione matematica di “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.

Sempre alle 21 al Teatro Colosseo, lo spettacolo di Marco Travaglio È Stato la Mafia. Accompagnato da Isabella Ferrari in racconti di cronaca e lettura di atti pubblici, Marco Travaglio ripercorre la storia di questo “connubio ossimorico” dal 1992 ai giorni nostri.

SABATO 18
Alle 21 al Teatro Le Serre di Grugliasco, va in scena lo spettacolo “No!”, una creazione di Luisella Tamietto e Michela Pozzo con 14 artisti internazionali contro le discriminazioni nella formazione nel lavoro. Lo spettacolo rientra nel progetto “Circo: una parità opportuna” finanziato dalla Regione Piemonte.

DOMENICA 19
Alle ore 11.00 al Circolo dei Lettori, Federico Rampini presenta il suo ultimo libro, “Banchieri. Storie dal nuovo banditismo mondiale”, edito da Mondadori. Tra America Europa, l’autore addita i responsabili dell’attuale crisi economica.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento