Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-9/02: Piemonte Fabrica di Idee, James Fuller, Wedding now

3 Febbraio 2014

Appuntamenti 3-9/02: Piemonte Fabrica di Idee, James Fuller, Wedding now

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Dal 3 al 9 febbraio al Circolo dei Lettori “Piemonte Fabrica di Idee”, settimana di creatività e talento

LUNEDÌ 3
Da oggi al 9 febbraio al Circolo dei Lettori, “Piemonte Fabrica di Idee”, una settimana dedicata alla creatività e al talento promossa da Regione Piemonte in collaborazione con Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group. Filo conduttore “Get up!”, invito a prendere posizione e ad avere il coraggio di fare delle scelte. In programma conferenze, incontri e dialoghi aperti al pubblico con ospiti internazionali.

MARTEDÌ 4
Alle 21 presso il Centro Gobetti di via Fabro 6 (Torino), Gaetano Chiurazzi (Università di Torino) e Alberto Martinengo (Università di Milano) animeranno una serata del ciclo “Un secolo di filosofia”, dialogando con il pubblico attorno a uno dei dibattiti più scottanti dell’attualità culturale: il confronto tra ermeneutica e nuovo realismo.

MERCOLEDÌ 5
Alle 19 al Teatro Astra prima nazionale della nuova produzione di Marta Carrasco, “B. Flowers”. La visionaria coreografa spagnola è rimasta nella memoria degli spettatori per il suo straordinario Blanc d’Ombra presentato a Teatro Europeo 03.

GIOVEDÌ 6
Alle 22 sul palco dell’Hiroshima Mon Amour i Chinese Man, noto e apprezzato collettivo francese. Sono considerati i migliori interpreti a livello europeo della scena breakbeat e saranno per la prima volta a Torino. Accompagnati da Mc Taiwan, fresco del suo primo lavoro da solista, e Youthstar, con il quale hanno registrato le tracce più amate dal loro pubblico, presenteranno uno show totalmente rinnovato per celebrare il decennale della Chinese Man Records.

VENERDÌ 7
Dal 7 al 28 febbraio al Cinema Massimo nell’ambito di Retrospettiva “Il cinema è un campo di battaglia”, i film di James Fuller, amato dai registi della nouvelle Vague, definito il più europeo dei registi americani. Venerdì, la proiezione di “Ho ucciso Jesse il bandito” (20.45) sarà introdotta da Giampiero Frasca, autore del libro “Storia e storie del cinema americano”, edito da Utet.

SABATO 8
Alle 21.30 al circolo ARCI Caffè Basaglia, andrà in scena lo spettacolo-concerto “Hanno decapitato le stelle” – creato da giovani interpreti (tutti ventenni) – un vortice di musica e poesia: dal teatro di Antonin Artaud a Carmelo Bene. Regia di Luca Bellomo. Interpreti: Fabio Gusella, Luca Bellomo, Isabel Farina e Denisa Kola.

DOMENICA 9
Dalle 10 alle 23 presso Villa Sassi, Strada di Traforo di Pino 47, avrò luogo “Wedding now”, un format dedicato al mondo del matrimonio, un contenitore di idee e proposte, con laboratori che coinvolgeranno gli sposi in prima persona insieme ai migliori professionisti del settore.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento