Home » Tecnologie » 2ManyKids, l’app che ti ricorda le feste

12 Febbraio 2014

2ManyKids, l’app che ti ricorda le feste

A pochi giorni dal suo lancio è già boom per l’applicazione, inventata da un giovane torinese per non dimenticare compleanni, date e regali per i più piccoli

Rita Rapisardi

2manykids

2ManyKids è l’app che aiuta a ricordare compleanni e regali

Per tutti quelli per cui, quando si tratta di bambini, ricordare un compleanno, una ricorrenza o il regalo dell’anno passato, è una missione impossibile, nasce l’app che renderà le future feste un esame da superare a pieni voti.
Mente di tutto questo è Luca Talarico, Founder e CEO di 2ManyKids – The birthday, name and gift reminder!, un’app che in pochi giorni sta spopolando tra i genitori troppo stressati per poter ricordare non solo il compleanno dei propri figli, ma anche quello dei figli di amici e parenti.

COME FUNZIONA
Come spesso accade, le app nascono dall’esperienza personale e in questo caso Luca, giovane torinese, non riuscendo più a star dietro al numero crescente dei figli di amici, cerca una soluzione tecnologica.
Come un database, 2ManyKids, memorizza il nome del bambino, fotografia, età, compleanno, e il regalo dell’anno precedente. Abbinando poi il bimbo al numero dei genitori si possono mandare delle e-card di auguri direttamente sul telefonino. Ma l’app non si ferma qui: in attesa dei lieti eventi, si possono aggiungere foto complete di localizzazione del negozio, o idee per un regalo futuro, così da non farsi prendere dal panico il giorno prima di un compleanno.
La grafica è chiara e curata nei dettagli: come in un album fotografico per bambini le immagini sono giocose e divertenti.

IL SUCCESSO
2ManyKids non sta conquistando solo i genitori italiani, ma si registrano numerosi download da Inghilterra, Olanda, Sud Africa e Australia. Per questo l’app, nata come startup autofinanziata, ora pensa in grande e cerca di conquistare le maggiori piattaforme per la vendita online.
È possibile acquistare 2ManyKids su iTunes Store, dove è disponibile in italiano e inglese, e a breve anche in francese e spagnolo. Il pacchetto gratuito permette di registrare due coppie di genitori con due figli ciascuna, mentre la versione full costa 0,89 euro.

Link utili:
2ManyKids

 

Vi sembra un’app innovativa? La scaricherete?

Tag: , , , ,

Categorie: Tecnologie

Lascia un commento