Home » Formazione » Università » Politecnico, seminari su telecomunicazioni e ruote idrauliche

21 Febbraio 2014

Politecnico, seminari su telecomunicazioni e ruote idrauliche

La prossima settimana nella sede di corso Duca degli Abruzzi due incontri sul futuro di video e Internet e sui mulini di ieri, oggi e domani

Giulia Porzionato

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

TELECOMUNICAZIONI INNOVATIVE
Lunedì 28 febbraio, nell’aula 1 della sede di Corso Duca degli Abruzzi, si terrà l’Open Day intitolato “Telecomunicazioni 2.0 – Le nuove sfide”, che ha come oggetto “Il futuro delle tecnologie sempre più integrate nella nostra vita: il mondo delle immagini digitali, la navigazione satellitare e Internet al centro di ogni cosa.”
Dopo l’introduzione, alle ore 9.30, saranno affrontate tematiche come “immagini e video nel futuro” attraverso l’uso dello streaming e delle “nuove frontiere della visione”, “Internet, il motore di un mondo in continuo cambiamento”, e “Localizzazione 2.0: dopo il GPS, Galileo”, un nuovo sistema di navigazione satellitare. Dalle 11.15 alle 13 saranno invece visitati i laboratori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina.

PROGETTO ORME: RUOTA IDRAULICA ED ENERGIA
Il seminario del 28 febbraio alle h 15, in sala riunioni del DIATI (Ingresso 3), Corso Duca degli Abruzzi 24, sarà all’insegna dell’incontro tra antico e moderno. Infatti la conferenza verterà sui possibili usi della ruota idraulica per “la produzione idroelettrica a scala locale, sostenibile e a basso impatto ambientale”. Durante il seminario saranno inoltre presentate le attività del progetto di ricerca ORME, che nasce in seno al programma del Polo di Innovazione Enermhy, con il coinvolgimento di un team di ricerca del DIATI, coordinato dal prof. Rovelli.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a orme.polito@gmail.com o chiamare il numero 011 090 5661; qui trovate il programma del seminario.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento