Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/03: Bruno Barbieri, Paola Capriolo e Martin Schulz

17 Marzo 2014

Appuntamenti 17-23/03: Bruno Barbieri, Paola Capriolo e Martin Schulz

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz sarà a Palazzo Madama venerdì

LUNEDÌ 17
Alle 21 al Circolo dei Lettori, presentazione del libro di Bruno Barbieri, chef pluristellato e giudice del talent di cucina di Sky, Masterchef. In “Via Emilia via da casa” (Rizzoli) suggerisce ricette alla portata di tutti. Con Luca Dondoni, giornalista.

MARTEDÌ 18
Alle 20.45 al Cinema Massimo, nell’ambito del “Festival permanente di cinema restaurato”Tempo di vivere (A Time to Love and a Time to Die) (Usa 1958, 132’, col., Hd, v.o. sott.it.) di Douglas Sirk, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore tedesco Erich Maria Remarque, che ha contribuito alla sceneggiatura e appare nel ruolo del professore antinazista Pohlmann.

MERCOLEDÌ 19
Alle 21 al Teatro Colosseo, “Futura, ballando con Lucio”, tributo a Lucio Dalla. Giampiero Solari firma la regia di un progetto curato da Roberto Costa (amico e musicista di Lucio Dalla). Il Balletto di Roma, coreografato da Roberto Castello, in un linguaggio di danza contemporanea, si esibirà sulle tracce delle canzoni scelte per lo spettacolo. Senza utilizzare i testi delle sue canzoni, le musiche di Dalla vengono trasformate in una vera e propria colonna sonora.

GIOVEDÌ 20
Alle 17 presso la sede del Goethe-Institut di piazza San Carlo 206, la scrittrice e traduttrice Paola Capriolo presenterà il suo ultimo libro “La perfezione del nulla. Thomas Mann”, recentemente pubblicato dalla casa editrice torinese Ananke Edizioni. Per l’occasione, la scrittrice e traduttrice dialogherà con Amelia Valtolina, Giovanni Bottiroli e Luigi Forte.

VENERDÌ 21
Alle 9.15 presso la Sala del Senato di Palazzo Madama si terrà l’incontro “Il razzismo in Europa e in Italia”, organizzato da CIE-Centro d’Iniziativa per l’Europa del Piemonte e ENAR-Rete Europea contro il Razzismo. Intervengono: Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo, e Cécile Kyenge, Parlamentare ed ex Ministra per l’Integrazione; modera Mario Calabresi, Direttore de La Stampa.

SABATO 22
Alle 22 all’Hiroshima Mon Amour arrivano i Monaci Del Surf per presentare il loro tour “Kimono & Kistereo” e il loro nuovo album “Monaci del surf II”, in uscita il 25 marzo. La data non è stata scelta a caso: il 22 è il secondo giorno di primavera, la ricorrenza perfetta per celebrare l’uscita del secondo disco di un gruppo che ha fatto dell’esoterismo il proprio “codice segreto”.

DOMENICA 23
Al Teatro Cardinal Massaia alle 18, in occasione della “Giornata della Legalità”, Paolo Borsellino – Essendo Stato, spettacolo di forte impatto emotivo in cui l’attore Ruggero Cappuccio rileggerà le parole pronunciate dal giudice nel 1988 (e mai trasmesse integralmente in Italia) fino a ripercorrere gli ultimi momenti del 19 luglio 1992. Lo spettacolo è proposto da Teatro Segreto.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento