Home » Appuntamenti » Appuntamenti 24-30/03: processo a Macchiavelli, Piero Pelù e Adrian Maben

24 Marzo 2014

Appuntamenti 24-30/03: processo a Macchiavelli, Piero Pelù e Adrian Maben

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Tommaso Portaluri

Marco Travaglio è del cast del “Processo a Macchiavelli”, in scena stasera al Teatro Carignano

LUNEDÌ 24
Alle 21 al teatro Carignano, in occasione del 500° anniversario della stesura del Principe di Niccolò Machiavelli, arriva “Processo a Machiavelli”, appuntamento curato dall’Associazione Il Libro Ritrovato e dalla Compagnia Viartisti Teatro dedicato all’opera dell’intellettuale fiorentino. Il cast d’eccezione comprende Marco Travaglio, protagonista nell’ambiguo ruolo di Machiavelli, Gian Carlo Caselli come Presidente del Tribunale, Nando Dalla Chiesa alla Difesa e Bruno Maria Ferraro nel ruolo del Pubblico Ministero. Completano il cast Gloria Liberati nel ruolo di Caterina de’ Medici e Bruno Gambarotta nei panni di Ugo Foscolo.

MARTEDÌ 25

Alle 20.45 al Cinema Massimo, nell’ambito del “Festival permanente di cinema restaurato”, 
 
Il bidone
 (Italia/Francia 1955, 104’, b/n, Hd) di Federico Fellini.Augusto è un truffatore di modesto calibro che agisce in società con Roberto e Picasso. Quando la moglie di Picasso comincia ad avere dei dubbi sull’attività del marito, questi tronca ogni rapporto con i complici. Scritto con Flaiano e Pinelli, Fellini lo rimontò dopo la proiezione a Venezia, tagliandolo di 20 minuti.
 H 20.30/22.30.

MERCOLEDÌ 26
Alle 21 al Circolo dei Lettori, nell’ambito di “Dialoghi intorno alla musica italiana”, gli artisti della musica parlano del mondo con le loro canzoni. Il critico Alberto Campo intervista quattro famose voci del panorama italiano che, accettata la sfida di raccontare se stesse, svelano al pubblico passioni e fonti d’ispirazione, curiosità e aneddoti.
 Il 26 marzo tocca a Piero Pelù!

GIOVEDÌ 27
Alle 21 Teatro Colosseo, “La notte dei Pubblivori”, un viaggio attorno al mondo in quattro ore e 500 spot, selezionati da un archivio di oltre 1.400.000 produzioni provenienti da tutti i paesi del mondo, una collezione e un patrimonio tanto unico quanto prezioso.

VENERDÌ 28
Alle 21.30 al FolkClub, il concerto di Frank Harrison, per la rassegna Radio Londra”, uno dei pianisti di punta della sua generazione. Approda al FolkClub per presentare il suo nuovissimo CD, realizzato con il contrabbassista inglese Dave Withford e con il padrone di casa Enzo Zirilli. Il disco mescola composizioni originali con standard e folk song rilette in chiave jazz.

SABATO 29
Alle 17 alla Feltrinell Express – Stazione Porta Nuova, I venti anni di “Curre curre guagliò”, in occasione dell’uscita, il 25 Marzo, di “Curre curre guagliò 2.0”, lo storico album d’esordio dei 99 Posse, riarrangiato, reinterpretato, riletto e risuonato dopo vent’anni dalla prima edizione. Diciotto brani più quattro inediti e diversi ospiti tra cui J-Ax, Sangue Mostro, Jovine e Di Bella.

DOMENICA 30
Alle 15 presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, organizzato da The Lunatics Pink Floyd Collectors Club, in collaborazione con Atlantic Theater, Dimensione Eventi e con il patrocinio del Museo Nazionale del Cinema, si terrà l’incontro-proiezione con Adrian Maben, regista dello storico film “Pink Floyd Live At Pompeii”. Uno speciale momento di cultura cinematografica. Il libro best seller “Pink Floyd storie e segreti” curato dai The Lunatics per Giunti Editore festeggia la seconda ristampa con un evento a tema.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento