Home » Formazione » Università » Università: la cultura del mondo a colloquio con Torino

24 Marzo 2014

Università: la cultura del mondo a colloquio con Torino

Oggi al Circolo della Stampa incontro con l’architetto Mario Botta, domani a Palazzo Nuovo dialogo con il regista Edoardo Winspeare

Rita Rapisardi

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

INCONTRO CON MARIO BOTTA
Oggi alle ore 18 al Circolo della Stampa, corso Stati Uniti 27, si terrà un incontro con uno degli architetti più geniali di sempre: Mario Botta. L’appuntamento rientra nella serie d’incontri “La cultura nel mondo a colloquio con Torino”.
Botta dialogherà con il torinese Pietro Derossi, altro architetto di grande prestigio, sulle tendenze dell’architettura moderna. Interverrà al dibattito anche Gianni Contessi, professore ordinario di Storia dell’arte contemporanea e Storia e critica dell’architettura contemporanea all’Università degli Studi di Torino.
 L’incontro sarà moderato dall’editorialista de La Stampa Luigi La Spina.
L’evento è organizzato dal Circolo della Stampa in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, la Biblioteca di Lettere e Filosofia ‘A. Graf’, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e l’Associazione Stampa Subalpina.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

EDOARDO WINSPEARE A PALAZZO NUOVO
Domani martedi 25 marzo alle ore 12, all’auditorium Quazza di Palazzo Nuovo (via Sant’Ottavio 20) avrà luogo l’incontro con Edoardo Winspeare, regista italiano che con il suo ultimo film “In grazia di Dio” ha debuttato nella sezione Panorama alla Berlinale con un’ottima accoglienza.
Il lungometraggio, girato interamente in Salento, terra d’origine del regista, racconta la storia di quattro donne di generazioni diverse (una cuoca, un’estetista, una camionista e un guardiano di impianti fotovoltaici), tutte appartenenti alla stessa famiglia e costrette a confrontarsi con la crisi economica che ne tormenta le vite.
Il film uscirà nelle sale italiane il 27 marzo con la distribuzione di Good Films.

L’appuntamento con le news dell’Università torna il prossimo lunedì.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento