Home » Formazione » Università » Al Politecnico tra start up e sostenibilità urbana

9 Maggio 2014

Al Politecnico tra start up e sostenibilità urbana

Mercoledì prossimo due incontri sulle proprietà intellettuali nelle giovani aziende e le dinamiche fra città e ambiente

Veronica Minniti

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

START UP E PROPRIETÀ INTELLETTUALI
Mercoledì 14 maggio alle 9,30, in via Boggio 59, è in programma un seminario dal titolo Start up e proprietà intellettuali. L’incontro mira a fornire una panoramica sulle opportunità di valorizzazione della proprietà intellettuale delle Start-up innovative attraverso gli strumenti legali più adatti. Molto prezioso sarà il contributo dei relatori: Mario Vittone, Milena Prisco, Mariella Massaro e Corinne Busso, avvocati presso importanti studi legali competenti in materia. Saranno approfonditi i temi connessi agli strumenti di collaborazione e finanziamento tra Start-up innovative e partner industriali, la tutela della proprietà intellettuale attraverso strumenti alternativi al brevetto e la gestione contrattuale delle invenzioni realizzate dai lavoratori e  dai collaboratori delle Start-up.
È possibile registrarsi entro il 13 maggio a innovazione@polito.it.

LA SOSTENIBILITA’ DELLO SVILUPPO URBANO
Sempre il 14 maggio alle 9,30, il Salone d’Onore del castello del Valentino (Viale Mattioli 39) ospiterà il seminario Sustainable urban forms and design, in cui approfondirà il tema della sostenibilità dello sviluppo urbano, ormai universalmente considerata un tema di natura multisciplinare, che non può essere circoscritto al solo campo delle scelte tecnologiche, ma che coinvolge le progettualità urbanistiche  così come gli aspetti culturali e sociali delle comunità.
Saranno presenti Rocco Curto, direttore del dipartimento di Architettura e design, e Serge Salat, famoso architetto francese.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento