Home » Musica » X Factor arriva a Torino

23 Maggio 2014

X Factor arriva a Torino

Da domani a lunedì al Lingotto Fiere si svolgeranno i casting per l’ottava edizione del talent di Sky, che probabilmente avrà due nuovi giudici

Veronica Minniti

I casting del talent faranno tappa al Lingotto da domani a lunedì

Le selezioni di X Factor, dopo aver fatto tappa al Palalottomatico di Roma, arrivano anche a Torino, al Lingotto Fiere, da domani a lunedì 26 maggio.
Il celebre talent di Sky è ormai giunto all’ottava edizione; quest’anno agli aspiranti cantanti è stata offerta un’occasione in più per farsi conoscere: molti, prima di giungere ai casting, hanno infatti avuto la possibilità di farsi ascoltare durante una delle diciassette tappe dell’X Factor on the Road, il tour che ha attraversato l’Italia  per circa due mesi e che si è chiuso il 30 aprile.
Ad accogliere i ragazzi a Torino sarà il conduttore dello show, Alessandro Cattelan, confermato anche quest’anno. Alcune novità, invece, per quanto riguarda la giuria: sicuramente non ci sarà più Elio, e molto probabilmente neanche Simona Ventura. Al fianco di Mika e Morgan dovrebbero arrivare, per la nuova edizione che andrà in onda a settembre, il rapper Fedez e Victoria Cabello.

I PROVINI DI TORINO: TUTTI I DETTAGLI
Sono stati più di 15.000 i talenti che si sono presentati a Roma durante le audizioni e a Torino si prevede di bissare questo successo. La tre giorni di casting torinese è resa possibile anche grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Per iscriversi all’edizione 2014 è necessario compilare il form online sul sito del programma o chiamare il numero 0423 402300.
I giovani artisti, con il caratteristico numerino attaccato sul petto, verranno esaminati uno ad uno dalla produzione: sarà richiesto loro di cantare a cappella un brano in inglese o in italiano, a cui poi seguirà una breve intervista. Esaminata scrupolosamente ogni voce, per i più bravi si apriranno le porte delle audizioni in presenza dei giudici che avverranno, come di consueto, a giugno al Teatro della Luna di Milano.

TORINESI DI TALENTO
Ci si aspetta molto dagli aspiranti concorrenti di Torino: nella sesta edizione ad esempio Elio aveva selezionato, per la sua squadra, tutte ragazze torinesi: Yendry Fiorentino, Noemi Lucco Borlera (Nice) e Eleonora Bosio (Cixi), molto apprezzate nel corso della gara.
Chissà che anche quest’anno non avvenga qualcosa di simile.

Link utili:
X Factor Italia
Form online per iscriversi ai provini


Avete mai seguito X factor? Vi piacerebbe partecipare ai casting?

Tag: , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento