Home » Formazione » Università » La Notte dei Ricercatori si avvicina. Pronti a divulgare?

16 Giugno 2014

La Notte dei Ricercatori si avvicina. Pronti a divulgare?

Una settimana di studio durante la quale occorre iniziare a prepararsi a “La Notte dei Ricercatori”.

Fabio Cassanelli

Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con le news dell’Università degli Studi di Torino.

POSSIBILI TRAME
Mercoledì 18 giugno, alle ore 9.15, al Campus Luigi Einaudi in Lungo Dora Siena nella Sala Lauree blu, si svolgerà la giornata di studio: Possibili Trame. Le interconnessioni tra saperi e pratiche nelle patologie degenerative lungo il corso della malattia e nelle scelte di fine vita”.
L’evento è organizzato dall’Università degli Studi di Torino, il Dipartimento Culture, Politica e Società e la Fondazione Fabretti e vedrà la partecipazione di numerosi professori, antropologi e sociologi.

PARTECIPARE ALLA NOTTE DEI RICERCATORI
A fine settembre, si svolgerà in Piemonte la nona edizione de “La Notte dei Ricercatori” contemporaneamente ad altre città europee. Lo scopo della manifestazione è di mostrare al pubblico l’enorme impegno e i risultati conseguiti durante il lavoro di ricerca. Per questo motivo gli stessi ricercatori, durante attività di conferenze, workshop e mostre, illustreranno al pubblico come si svolge il loro lavoro e le potenzialità per il futuro.
Il ricercatore o il team di ricercatori che volessero partecipare, devono compilare il form sul sito entro il 27 giugno.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento