Home » Appuntamenti » Appuntamenti 30/06-06/07: Serestate, Paravolando, Ink Show

30 Giugno 2014

Appuntamenti 30/06-06/07: Serestate, Paravolando, Ink Show

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Rita Rapisardi

Paravolando offre a tutti, diversamente abili e normodotati, la possibilità di provare l’emozione del volo

LUNEDÌ 30
Al Nuovo Cinema Oltrepò, in corso Sicilia 23, appuntamento dalle 21.30 con i film vincitori della rassegna cinematografica “Obiettivi sul lavoro – Storie dal mondo della conoscenza” sul mondo del lavoro in tempi di crisi. Saranno proiettati primo e secondo premio, terzo premio, premio speciale e menzioni speciali; nell’ordine: 2033 di Chiara Tarfano; Osservatorio tg, diario di un Paese di Maddalena Grechi e Camilla Ruggiero; The solitude of the startupper di Gabriele Veronesi e Stefano Villani; Sexy shopping di Adam Selo e Antonio Benedetto; Pre-carità di Flavio Costa.

MARTEDÌ 1 
Per tutto il mese di luglio appuntamento con Six Ways – Chitarristica Internazionale, rassegna sulla chitarra classica giunta alla XIV edizione. Alle 21.15 presso la Basilica di Superga, sede storica della manifestazione, esibizione di Alessio Nebiolo, virtuoso chitarrista di Alessandria, che vive e insegna in Svizzera al Conservatorio di Ginevra.

MERCOLEDÌ 2
Al Cinema Massimo, via Verdi 18, proiezione alle 20.30 di Orlando Ferito, vincitore del premio Lgbt Teddy al festival di Berlino. Il film di Vincet Dieutre si muove tra il documentario e la finzione, rappresentando la Sicilia e in particolare Siracusa come specchio della società occidentale. Tra crisi economica, turismo di massa e marionette i personaggi cercano nuove speranze. Al termine incontro con il regista Dieutre.

GIOVEDÌ 3
Apre la rassegna gratuita Serestate, dal 3 luglio fino all’8 agosto al Centro Culturale Principessa Isabella di via Verolengo 210, con di ogni genere. Si inizia alle 21 con i Badaradan e il loro Odiens, uno spettacolo-concerto di musica klezmer, balcanica, circense, inframmezzato da gag esilaranti in cui quattro improbabili professori sonanti daranno lezioni al pubblico insegnando l’indispensabile per diventare il pubblico ideale: cantare, ballare, applaudire. Per info: teatrodellacaduta.org.

VENERDÌ 4 
Al Miagola Caffè di via Amendola 6/d non solo felini, ma anche conigli, cavie e piccoli roditori. Si inaugura “Zampe Tese”, l’happy hour vegano e solidale in collaborazione con i volontari dell’associazione Animali Esotici Onlus e la Società Italiana Veterinaria. Durante la serata raccolta di donazioni, fieno, lettiere, alimenti, medicinali, gabbie e trasportini per dare “una zampa” ai trovatelli dell’Associazione AAE. Per info e prenotazioni info@aaeconigli.it.

SABATO 5
Al via l’ottava edizione di Paravolando, un’occasione unica per tutti, diversamente abili e normodotati, per provare l’emozionante esperienza di un volo in parapendio. La manifestazione, sabato 5 e domenica 6, si terrà nella splendida cornice di Chialamberto, nelle Valli di Lanzo, grazie alla collaborazione della scuola di parapendio Peter Pan. La giornata terminerà con una grande grigliata davanti ai Mondiali di calcio.

DOMENICA 6
Il Palavela di Torino ospita l’Ink Show, anteprima dell’Italian Tattoo Artists di settembre. Per l’occasione i migliori tatuatori del Piemonte e della Lombardia ridaranno vita allo stile old school, ricco di oggetti marinareschi e pin up colorate. Non solo tattoo ma anche ballerini di rock acrobatico, comici di Zelig, esibizioni burlesque e tanta musica anni ’50.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento