Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/07: Six Ways, Mannarino, Teatro a Corte

14 Luglio 2014

Appuntamenti 14-20/07: Six Ways, Mannarino, Teatro a Corte

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Il cantautore romano Mannarino si esibirà a Grugliasco mercoledì 16 luglio

LUNEDI’ 14
Nell’ ambito della XIV edizione di Six Ways- Chitarristica Internazionale, festival dedicato interamente a concerti di chitarra classica, presso l’ex cimitero San Pietro in Vincoli, ore 21.15, esecuzione del trio composto da Giorgio Mirto, Giulio Tampalini e Alessandri Minci. Ingresso intero 7 euro, ridotto 5.

MARTEDI’ 15
Per il ciclo “Oltre i limiti”, serie di appuntamenti organizzati dal Circolo dei lettori per riflettere sul senso del limite, presso il Borgo medievale alle ore 18.30, presentazione del libro “I love green” (Mondatori) in cui l’autrice Francesca Filippi suggerisce vacanze in luoghi speciali d’Italia da esplorare secondo mezzi di trasporto non convenzionali: a piedi o in bici o in groppa a un asinello, per esempio. Intervengono Laura Carle, co-funder di Green Travel Experience e Rocco Moliterni, giornalista.

MERCOLEDI’ 16
Presso il GruVillage di Grugliasco, via Crea 10, in collaborazione con l’Hiroshima Mon Amour, Alessandro Mannarino presenta il suo nuovo disco “Al monte”, a tre anni di distanza dall’ ultimo album e dopo il clamoroso successo di pubblico degli ultimi tour.

GIOVEDI’ 17
Nella prima giornata della XV edizione di Teatro a Corte, festival internazionale diretto da Beppe Novello che dal 17 luglio al 3 agosto presenterà alcuni tra i più suggestivi spettacoli della scena artistica europea all’ interno delle più belle dimore sabaude del Piemonte, Ina Christel Johannesen, acclamata coreografa scandinava, e la compagnia Zero Visibility Corp presentano “Again”, lavoro incentrato sulla ritualità delle ripetizioni.

VENERDI’ 18
Nell’ ambito del calendario estivo del Circolo dei Lettori, presso il Borgo medievale, dalle 19.30, serata a ritmo di swing con i Papillon Swing Trio che allieteranno l’ora dell’aperitivo con atmosfere e sonorità tutte da ballare.

SABATO 19
Presso la biblioteca civica “Don Lorenzo Milani”, dalle 8.15 alle 14, “La sottile linea deL 4”, esposizione di fotografie torinesi lungo la linea 4 che congiunge i due estremi della città, a cura del Gruppo fotografico Diecicento e in collaborazione con Phot’Out.

DOMENICA 20
Al Punto Verticale, via Cascina Bertini 25, Sant’Ambrogio di Torino, giornata conclusiva di X Festival, una tre giorni di eventi musicali e non organizzata dal Circolo Msp /Aics in collaborazione con Lavanderie Ramone , Nasty Records,  Sonika Web Radio, Outsiders Musica. A partire dalle 14 e fino alle 20, Be The Wolf, Il terzo istante, Ordinary people, Settembre nero, The yellow traffic light a Buzzy lao.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento