Home » Formazione » Università » All’Università nuovi corsi per l’era digitale

27 Ottobre 2014

All’Università nuovi corsi per l’era digitale

Questa settimana presentazione del corso di Comunicazione, ICT e Media, incontri con gli Ordini Professionali e una giornata dedicata alla letteratura
A.D.S.

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

COMUNICAZIONE, ICT E MEDIA
L’offerta formativa dell’Università di Torino si arricchisce con il nuovo Corso di Laurea di II Livello “Comunicazione, ICT e Media” attivo dall’a.a. 2014/2015. La presentazione avverrà mercoledì 29 ottobre alle ore 18 presso l’Aula E2 del Campus Luigi Einaudi in partnership con PrimeItaly.
Gli studenti interessati potranno interagire con professionisti del settore e con i docenti del corso per capire meglio quali siano le competenze richieste dai nuovi impieghi nel campo del digitale e le caratteristiche legate alla didattica.

UNA GIORNATA PER LA LETTERATURA
Mercoledì 29 ottobre il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino e l’ADI-SD (Associazione degli Italianisti – Sezione didattica), in collaborazione con l’Archivio Storico dell’Università di Torino, il Centro Internazionale di Studi Primo Levi, il Primo Liceo Artistico di Torino e Radio Spazio Teatro, organizzano in varie sedi l’evento “Letteratura per la scuola. Competenze per la vita. Una giornata per la letteratura“.
Il progetto, sotto il patrocinio del MIUR, si rivolge ai dirigenti scolastici, ai docenti di tutti gli ambiti disciplinari, agli studenti e agli altri componenti delle Scuole secondarie di I e II grado per promuovere la letteratura e la lettura valorizzando il rapporto tra le scuole superiori e l’Università.

INCONTRI CON GLI ORDINI PROFESSIONALI
Continua la serie di incontri di presentazione degli Ordini Professionali rivolto a ai neolaureati e a chi si accinge a sostenere l’Esame di Stato per l’abilitazione. Il prossimo sarà con i Dottori Commercialisti e gli Assistenti Sociali e si terrà giovedì 30 ottobre nella Sala Principi d’Acaja del Palazzo del Rettorato (Via Po 17) dalle 9.30 alle 12.30.
Si tratta di un’occasione per comprendere i vincoli e le tutele che comporta l’iscrizione all’Ordine, il Codice Deontologico, le attività di esclusiva pertinenza dei Professionisti iscritti all’Albo e i servizi offerti dagli Ordini.
Per ulteriori informazioni e registrazione alle conferenze contattare Progetti Imprenditoriali Innovativi 0116703078/3081 o scrivere a incubatore@unito.it.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento