Home » Musica » The Rowing Sessions, il folk jazz è d’autore

29 Ottobre 2014

The Rowing Sessions, il folk jazz è d’autore

Ogni mese al Superbudda di Torino il concerto di un artista internazionale, domani sera è di scena lo svedese Andi Almqvist

C.C.

Domani sera al Superbudda torna il ciclo The Rowing Sessions

È iniziata a fine settembre la terza stagione del ciclo di concerti folk jazz The Rowing Sessions, che propone a cadenza mensile esibizioni in acustico di artisti internazionali.
Gli spazi del Superbudda di Torino, in via Valprato 68, ospitano i live i cui video vengono registrati e messi a disposizione online per il pubblico partecipante, attraverso una password scritta su una lavagna durante i concerti.

IL PROSSIMO OSPITE
Dopo l’americana Marissa Nadler, domani 30 ottobre sarà il cantautore svedese Andi Almqvist ad allietare il pubblico del Superbudda.
Giunto al quarto album,  Warsaw Holiday (2013), l’autore nordico di murder ballads, con le sue canzoni d’atmosfera noir che raccontano storie di vita, morte, alienazione e amori naufragati, ha aperto i concerti di Wowen Hand, B.B. King e Mark Lanegan e si è esibito in occasione di importanti festival rock europei. La sua ‘I Was Not To You What You Were to Me’ fa parte della colonna sonora del film Il Sospetto, thriller diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen, nominato a Cannes 2012. Andi Almqvist, per la prima volta live a Torino, sarà accompagnato da Bebe Risenfors, polistrumentista con Tom Waits e Elvis Costello.
Il concerto sarà aperto da Gionatan Scali, in arte Johnny Fishborn, giovane cantautore torinese al suo secondo album.

ALTRE DATE
I prossimi appuntamenti con The Rowing Session si svolgeranno il 13 novembre con i French for Rabbit, il gruppo neozelandese formato da Brooke Singer e John Fitzgerald e il 18 dicembre con il duo dream-pop svedese di Kristal e Jonny Boy.
I biglietti di ogni concerto costano 8 euro (più 2 di tessera Superbudda) ed è necessario prenotarsi mandando una mail all’indirizzo info@superbudda.com.

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento