Home » Formazione » Università » Parcheggi di interscambio gratuiti per gli universitari

10 Novembre 2014

Parcheggi di interscambio gratuiti per gli universitari

Nella rubrica UniTO di questa settimana titoli di sosta gratuiti per gli studenti abbonati GTT, corsi di lingua al CLA e Master COREP di I livello

A.D.S.

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

PARCHEGGI DI INTERSCAMBIO GRATUITI
Per gli studenti dell’Università e del Politecnico di Torino abbonati alla rete urbana GTT (in formula annuale, plurimensile o mensile), è possibile l’utilizzo gratuito dei parcheggi di interscambio Venchi Unica, Stura e Caio Mario dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20.
Il rilascio del titolo di sosta gratuito, ottenibile seguendo le modalità operative, è in forma sperimentale fino al 30 marzo 2015.
Inoltre gli studenti possono usufruire di altri sconti e agevolazioni.

CORSI DI LINGUA
Il Centro Linguistico d’Ateneo (CLA-UniTO) apre le iscrizioni ai corsi di lingua straniera e di italiano per stranieri rivolti a studenti, docenti, personale universitario e chiunque sia interessato allo studio di una lingua. I corsi sono tenuti da docenti madrelingua.
In aggiunta, su richiesta, il CLA-UniTO organizza corsi di lingua per soddisfare specifiche esigenze di gruppi di almeno 5/6 persone.

MASTER COREP
Scadono il 12 gennaio 2015 i termini per le iscrizioni ai master Universitari COREP in Analisi Dati per la Business Intelligence e Sostenibilità Socio Ambientale e della filiera agroalimentare, entrambi di I livello.
Il primo ha l’obiettivo di fornire gli strumenti utili per affrontare e risolvere i problemi generati dallo sviluppo dell’ICT, formando una figura professionale in grado di comunicare con un esperto di un dominio (assicuratore, medico, economista ecc.), manipolare dati statistici e redigere report. Il secondo permetterà agli iscritti di interpretare contesti complessi, stimare la sostenibilità di un territorio, avere noti gli elementi caratterizzanti una filiera agroalimentare sostenibile e relativa legislazione e progettare o rendere disponibili quegli strumenti per la promozione delle filiere locali sostenibili.
Infine, è consultabile l’offerta completa dei master di I e II livello attivati per il 2014/2015 dall’Università di Torino.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento