Home » Appuntamenti » Appuntamenti 02-08/02: Filarmonica Teatro Regio, Avanzi di Balera, Andy Warhol

2 Febbraio 2015

Appuntamenti 02-08/02: Filarmonica Teatro Regio, Avanzi di Balera, Andy Warhol

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Dall’8 febbraio l’8 Gallery dedica una mostra a Andy Warhol

LUNEDÌ 2
Primo appuntamento della stagione con la Filarmonica Teatro Regio Torino, che vede protagonista il Maestro Lü Jia, direttore del National Center of Performing Arts di Pechino e tra i massimi esperti del repertorio orchestrale di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Nel corso della serata Sergey Galaktionov si esibirà nel Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 61 di Ludwig van Beethoven. Inizio concerto ore 20.30. Biglietti 25/20/15 euro.

MARTEDÌ 3
Per la rassegna Portofranco, proiezione di El ùltimo tren di Diego Arsuaga, la storia di alcuni membri dell’associazione Amici del Riel, composta da ex funzionari delle Ferrovie dello Stato, che decidono di boicottare il trasferimento negli Stati Uniti di una locomotiva del XIX secolo, acquistata da un importante studio cinematografico di Hollywood, e iniziano un avventuroso viaggio utilizzando tratte ferroviarie abbandonate all’interno del paese. Al CineTeatro Baretti, ingresso 5/4/3,5/2,5 euro.

MERCOLEDÌ 4
L’Alliance Française di Torino organizza il concerto della cantautrice parigina Cléo T., le cui sonorità spaziano tra jazz e doo-wop. Al Jazz Club in piazza Valdo Fusi, ingresso gratuito con consumazione.

GIOVEDÌ 5
La graphic novel Il mondo così com’è (edita da Rizzoli Lizard, storia di un uomo che riesce a capire cosa si dicono fra loro le cose e gli animali) del Premio Strega Tiziano Scarpa e di Massimo Giacon diventa lettura videoscenica: l’intero fumetto, proiettato sullo schermo, è raccontato con immagini, voce e musica. Al Circolo dei Lettori in via Bogino, ingresso gratuito.

VENERDÌ 6
Il compositore Teho Teardo sonorizza dal vivo tre cortometraggi di Man Ray, La retour à la raison, L’etoile de mer e Emak Bakia, accompagnato da Stefano Azzolina alla viola, da Elena De Stabile al violino e da 15 chitarristi. Cinema Massimo ore 21, ingresso euro 7.50.

SABATO 7
Il dj set a cura di Avanzi di Balera ritorna a Torino, a partire dalle 22, alle Officine Corsare di via Pallavicino. Ingresso gratuito con tessera Arci.

DOMENICA 8
Fino a domenica 8 marzo l’8 Gallery di Torino Lingotto, in uno spazio allestito in stile street, dedica una mostra al padre indiscusso della Pop Art, Andy Warhol, con un’esposizione di 40 opere. Ingresso gratuito.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento