Home » Formazione » Università » Biennale Democrazia per gli studenti UniTO

9 Marzo 2015

Biennale Democrazia per gli studenti UniTO

Oggi segnaliamo le prenotazioni per la manifestazione di fine marzo, un seminario sulle energie rinnovabili e una summer school sul Medio Oriente

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news dell’Università degli Studi di Torino.

BIENNALE DEMOCRAZIA
Da martedì 25 a domenica 29 marzo Torino tornerà a ospitare Biennale Democrazia, la manifestazione culturale promossa dalla Città e realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino. “Passaggi” è il tema di questa quarta edizione: quelli che collegano due luoghi separati da qualche tipo di barriera – che sia fisica, mentale o virtuale – ma anche quelli che possono fornire delle svolte, soglie oltre le quali la percezione del mondo e il mondo stesso cambiano.
Gli studenti dell’Università di Torino i cui corsi di laurea fanno capo ai Dipartimenti di Culture Politica e Società, Filosofia e Scienze dell’Educazione, Management e Giurisprudenza possono prenotare gli incontri riconosciuti dai rispettivi Dipartimenti, ai fini del conseguimento dei crediti formativi. Le prenotazioni devono essere effettuate entro e non oltre venerdì 20 marzo.

ENERGIE RINNOVABILI E STARTUP
Mercoledì 11 marzo dalle 9.30 alle 13, presso il Dipartimento di Management dell’Ateneo (C.so Unione Sovietica 218 bis) si terrà il seminario divulgativo Energie Rinnovabili: modelli di sviluppo e opportunità di finanziamento per le Startup. L’evento è organizzato congiuntamente da Città Metropolitana di Torino e 2i3T, l’Incubatore d’Imprese dell’Università di Torino, nell’ambito del progetto europeo Energeia.
Il programma del seminario è rivolto a tutti gli interessati e propone un approfondimento su scenari e prospettive per la nascita e lo sviluppo di imprese nei settori delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

SUMMER SCHOOL
Visto il crescente interesse verso il Medio Oriente, il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino organizza la seconda edizione della Summer School Understanding the Middle East (29 giugno-3 luglio), nell’ambito delle iniziative del progetto TOMidEast.
Dedicata al tema della trasformazione delle politiche del dissenso, la Summer School è tenuta in inglese, rivolgendosi a studenti e professionisti interessati a esplorare criticamente le complesse sfaccettature delle dinamiche politiche della regione mediorientale.
Le iscrizioni sono aperte dal 15 marzo al 18 maggio.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento