Home » Appuntamenti » Appuntamenti 30/03-06/04: Riccardo Iacona, Festival Tango, musei gratis

30 Marzo 2015

Appuntamenti 30/03-06/04: Riccardo Iacona, Festival Tango, musei gratis

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Il Tango Torino Festival sarà dal 2 al 6 aprile

LUNEDÌ 30
Riccardo Iacona, giornalista e conduttore televisivo, autore di reportage sulla guerra in Afghanistan e sul conflitto in Kosovo e conduttore di Presa diretta (Rai Tre) è al Salone Off 365 di Torino per presentare il suo ultimo libro Utilizzatori finali. Sesso, potere, sentimenti. Il lato nascosto degli italiani (Chiarelettere), dove punta i riflettori sul fenomeno della prostituzione. Presso il Museo del Carcere Le Nuove in via Paolo Borsellino 3, a Torino. Prenotazione consigliata: off365@salonelibro.it.

MARTEDÌ 31
La mostra dal titolo Carlo Promis e Theodor Mommsen. Cacciatori di pietre fra Torino e Berlino, dedicata alla passione per l’epigrafia e tutte le iscrizioni lasciate dagli antichi romani, è visitabile alla Biblioteca Reale di Torino da oggi al 26 giugno.

MERCOLEDÌ 1° APRILE
Aldo Busi presenta il suo nuovo romanzo, dal titolo Vacche amiche (un’autobiografia non autorizzata), edito da Marsilio. Al Circolo dei Lettori, ingresso gratuito, ore 18.30.

GIOVEDÌ 2
Il Tango Torino Festival festeggia i suoi primi 15 anni e dedica a tutti gli appassionati un’edizione speciale con cinque giorni di spettacoli, da giovedì 2 a lunedì 6 aprile. Si inizia oggi alle ore 21 con lo spettacolo Alas de Tango al Teatro Carignano e alle ore 22.30, con Milonga d’Apertura e il dj Alfredo Petruzzelli, presso il Club Almagro in Via Perugia 20.

VENERDÌ 3
Flower! Peace & Love 70s Party, festa dedicata alla musica anni ’70, sbarca all’Hiroshima Mon Amour di Torino con Woodstock Alive, Dj sunshine, Ashram Corner, Vintage Market e Peace & Love Gadgets. Ingresso ore 22, biglietti 5 euro.

SABATO 4
In occasione della mostra Marco Polo. La Via della Seta nelle fotografie di Micheal Yamashita, al Mao fino al 12 aprile, viene proposto l’appuntamento Racconti e assaggi di tè e caffè sulla via di Marco Polo, con letture e degustazioni. Ingresso euro 10, ore 15.30. Prenotazione consigliata: 011.4436928.

DOMENICA 5
Come ogni prima domenica del mese, tutti i musei e le aree archeologiche statali di Torino sono visitabili gratuitamente. Qui l’elenco completo.

LUNEDÌ 6
Il Fai (Fondo Ambiente Italiano) propone la Pasquetta al Castello di Masino, che si trova a Caravino in provincia di Torino. La giornata inizierà alle 10 e terminerà alle 18. Sono previste attività per bambini, un’area ristoro all’interno del parco, per un pic-nic di primavera, un mercatino, e sarà possibile visitare gli interni dello storico castello, decorati con affascinanti affreschi e arricchiti da mobilia d’epoca. Per informazioni: faimasino@fondoambiente.it.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento