Home » Formazione » Università » Quante borse di studio a UniTO

9 Aprile 2015

Quante borse di studio a UniTO

Questa settimana presentiamo diverse opportunità di sostegno dell’Università di Torino e della Fondazione Caligara e un seminario sulle possibilità della Rete

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

LE OPPORTUNITÀ IN RETE
Venerdì 10 aprile presso la Sala Bianca del Rettorato (Via Verdi 8 – Torino), dalle 9.30 alle 13, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo Imprenditori del terzo millennio, competenze, sfide opportunità. Il tema sarà Internet: opportunità in rete, con relatore Marco Pironti (Docente presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino).
I seminari si svolgono nell’ambito di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta e come sempre l’ingresso è libero.

FONDAZIONE CALIGARA
Il 15 aprile scade il bando per l’assegnazione di due borse di studio del valore di 2.500 € lordi offerte dalla Fondazione Franco e Marilisa Caligara per l’anno accademico 2014/2015.
Queste saranno assegnate per lo svolgimento di tesi di laurea magistrale con taglio interdisciplinare e sono rivolte in particolare a studi che contribuiscano al dialogo tra la cultura scientifica e quella umanistica. Possono concorrere gli studenti che abbiano conseguito i requisiti minimi richiesti dal bando.

WORLD WIDE STYLE
Scade giovedì 30 aprile il bando della seconda edizione del progetto World Wide Style che offre a giovani laureati di Paesi svantaggiati e in via di sviluppo 48 borse di studio (di 3 o 6 mesi) per attività di ricerca e formazione nei dipartimenti dell’Ateneo.
I candidati non devono avere più di 45 anni ed è necessario che abbiano conseguito la laurea in uno dei Paesi beneficiari degli aiuti allo sviluppo della lista OCSE- DAC. È prevista anche una mobilità in uscita per i giovani ricercatori di UniTO per esperienze di ricerca della medesima durata presso università e centri di ricerca all’estero.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento