Home » Formazione » Università » Al Politecnico monitoraggio ambientale, Eni e città tecnologiche

14 Aprile 2015

Al Politecnico monitoraggio ambientale, Eni e città tecnologiche

In settimana seminari sulle soluzioni ai problemi dell’ambiente e sul confronto fra Torino, Londra e New York, oltre alla Top Experience di Roberto Casula

Tommaso Portaluri

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

SOLUZIONI INNOVATIVE PER  AMBIENTE E AGRICOLTURA
Oggi martedì 14 aprile, alle 16.30 alla Cittadella Politecnica di via Pier Carlo Boggio 59/A, si terrà un incontro dedicato alle soluzioni innovative sviluppate dalle startup incubate presso I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, per rispondere alle problematiche attuali ed emergenti in campo ambientale e del sistema viticolo e agricolo: dalle tecniche innovative per misurare l’intensità della pioggia alle risoluzioni delle criticità in opere in sotterraneo, di pendii e fronti minerari, fino al monitoraggio delle emissioni odorigene.

TOP EXPERIENCES: INCONTRO CON ROBERTO CASULA
Sempre oggi 14 aprile ma alle 17.30, l’Aula 27B in C.so Duca degli Abruzzi 24 ospita l’incontro sul tema Multinazionali e Innovazione: lʼesperienza dellʼEni, con Roberto Casula, Chief Development, Operations & Technology Officer di Eni SpA.
L’evento fa parte del ciclo di eventi Top Experiences, organizzato dai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dellʼInnovazione Tecnologica e Ingegneria Gestionale, che offre agli studenti la possibilità di incontrare ex Alunni del Politecnico di Torino e qualificati professionisti.

TORINO TECH CITY?
Giovedì 16 aprile alle 9.30, nella Sala Vigliano del Castello del Valentino (viale Mattioli 39) si terrà il seminario Torino Tech City? International experiences and comparisons: London and New York organizzato dal centro EU-POLIS del DIST nel quadro della ricerca Oltre la crisi. La strategia di sviluppo dell’area torinese tra diversificazione e alternative. L’evento è cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.
L’appuntamento sarà introdotto da Marco Santangelo, EU-POLIS, Politecnico di Torino, cui seguiranno gli interventi di Ugo Rossi (EU-POLIS, Università di Torino), Edward Jones, (University College London) e Michael Indergaard (St. John’s University, New York).

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento