Home » Formazione » Università » Chiusura temporanea di Palazzo Nuovo

20 Aprile 2015

Chiusura temporanea di Palazzo Nuovo

Ricordando che la sede di via Sant’Ottavio è chiusa fino al 24/4 per la mappatura di eventuale amianto, segnaliamo un nuovo corso di laurea in inglese e una nuova area studenti a Medicina

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

CHIUSURA PRECAUZIONALE DI PALAZZO NUOVO
Ricordiamo a tutti gli studenti che la sede di Palazzo Nuovo rimarrà chiusa a scopo precauzionale fino a venerdì 24 aprile. Durante questi giorni l’ARPA Piemonte provvederà a completare la mappatura dei possibili luoghi oggetto di interventi a causa dell’eventuale presenza di amianto.
La decisione è stata presa dall’Università di Torino, che da tempo ha affidato all’ente il monitoraggio delle sedi universitarie per la rilevazione dei minerali cancerogeni, in attesa delle osservazioni conclusive operate dal medesimo e in seguito al Verbale dell’Asl TO1 del 15 aprile, che ha prescritto il divieto di uso di alcune aree di Palazzo Nuovo.
Le attività didattiche della sede (lezioni, laboratori, seminari, ecc.) sono quindi sospese e saranno recuperate successivamente come stabilito dal calendario didattico dei singoli corsi di laurea.
Ogni giorno alle ore 18 saranno pubblicati aggiornamenti sul portale di Ateneo.

MASTER PROGRAM IN EUROPEAN LEGAL STUDIES
Dall’A.A. 2015-2016 sarà disponibile un nuovo corso di laurea magistrale in lingua inglese: il Master Program in European Legal Studies.
Il corso va ad arricchire l’offerta formativa dell’Ateneo torinese ed è rivolto a chi aspira a una carriera presso organismi internazionali, amministrazioni pubbliche, imprese, associazioni, studi legali e di consulenza giuridica, organizzazioni non governative che operano nel campo del diritto e della governance europea e internazionale.

NUOVA AREA STUDENTI
Lunedì scorso è stata inaugurata la nuova area studenti della Scuola di Medicina dell’Università di Torino, situata nel sottopiano dell’ex Palazzina di Odontoiatria, in Corso Dogliotti n. 38, attuale sede della Scuola di Medicina.
I locali, destinati agli studenti e agli specializzandi, comprendono un’aula studio da 90 posti, un’aula seminario da 35 posti, un’aula informatica da 34 posti e un’aula ristoro da 50 posti, tutte con la copertura della rete wi-fi di UniTo. Il costo per la riqualificazione dell’area studenti è stato di circa di 600mila €. I costi degli arredi sono stati in parte contenuti grazie al riuso di arredi già in possesso della Scuola di Medicina.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento