Home » Formazione » Università » Ready, steady, Murazzi!

27 Aprile 2015

Ready, steady, Murazzi!

Questa settimana si cercano volontari per due giornate alla Student Zone, inizia la rassegna CinaCinema e si parla di arte con professionisti

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

READY, STEADY… STUDYINTORINO
Attraverso i Giovani X Torino, Studyintorino è in cerca di studenti universitari che collaborino come volontari all’evento Ready, steady… StudyinTorino!. Si tratta di un’iniziativa rivolta agli studenti degli ultimi due anni delle Scuole Superiori che, venerdì 8 e sabato 9 maggio, avranno la possibilità di ascoltare le esperienze in ambito universitario maturate da chi ci è passato prima di loro. Le giornate si svolgeranno presso la Murazzi Student Zone (Murazzi del Po lato sinistro, arcata 26 – Torino).
Gli studenti interessati devono iscriversi per i posti ancora disponibili in Veterinaria, Agraria, Scienze dell’Educazione/Scienze della Formazione Primaria, DAMS, SUISM, Informatica, Giurisprudenza, Scienze politiche e sociali/servizio sociale/scienze dell’amministrazione, Scienze della Comunicazione e Medicina e Chirurgia.

CINACINEMA
La rassegna cinematografica CinaCinema, che consentirà allo spettatore di scoprire parte della cultura e della vita nella Cina contemporanea, propone nell’appuntamento primaverile del suo quinto anno di attività la proiezione di Lanterne Rosse, di Zhang Yimou. Il film verrà proiettato mercoledì 29 aprile alle 17 nell’Aula Multifunzione al 2° piano della Cavallerizza (Via Verdi, 9 – Torino) e . L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma è gradita la prenotazione via mail a lab.quazza@unito.it.
CinaCinema 2015 è organizzato con il patrocinio di Università di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture Moderne, Istituto Confucio di Torino e MAO Museo d’Arte Orientale di Torino.

SUSSURRI D’ARTE
Dal 29 aprile al 3 giugno, ogni mercoledì sera dalle 19 alle 21, è in programma un ciclo di incontri dal titolo Sussurri d’arte. I materiali si raccontano attraverso la voce di scienziati, restauratori e artisti. L’iniziativa, organizzata da giovani ricercatrici dell’Università di Torino e sostenuta della Fondazione Fondo Ricerca e Talenti, ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sui materiali dell’arte, protagonisti tangibili delle espressioni artistiche dell’uomo. Il primo appuntamento si terrà presso l’Aula Magna della Cavallerizza, in Via Verdi 9. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma si consiglia la prenotazione.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento